Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    75

    installazione linux ubuntu

    Allora sto per installare linux sul mio pc nn ho ancora fatto partizioni xche ho sentito che con ubuntu si puo partizionare il disco nel installazione... basta fare ridimensiona come fa vedere l img della vostra guida


    va bene fare cosi? io ho un hard disk da 200 gb vorrei dare a linux sui 90 100 gb quindi devo ridimensionare circa al 50 % giusto?


    fatemi sapere grazie

  2. #2

    Re: installazione linux ubuntu

    Originariamente inviato da ORSOFEE
    Allora sto per installare linux sul mio pc nn ho ancora fatto partizioni xche ho sentito che con ubuntu si puo partizionare il disco nel installazione... basta fare ridimensiona come fa vedere l img della vostra guida


    va bene fare cosi? io ho un hard disk da 200 gb vorrei dare a linux sui 90 100 gb quindi devo ridimensionare circa al 50 % giusto?


    fatemi sapere grazie
    Se hai gia windows, e vuoi mantenerlo, devi partizionare manualmente con il programma che sta in
    sistema=>Amministrazione=>Edito di partizioni
    E diminuisci la partizione di window quanto vuoi. Poi scegli il partizionamento manuale e imposti come punto di mount / alla partizione che hai creato (partizionata in ext3). Se invece hai il disco libero, si, basta fare il partizionamento automatico
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Ps, da quanto dice li tu hai 38 giga si spazio! Forse stai scegliendo l'hard disk sbagliato, attento
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    75
    nono quella e l img che ho preso dalla guida di html.it quella riguardo a ubuntu nn e una mia img era solo per far capire cosa intendo cmq ho un solo hard disk quindi dovro partizionarlo ora vorrei sapere dato che a un mio amico gparted gli ha dato problemi va bene se la partizione la faccio con partition magic su winzoz ???

  5. #5
    Originariamente inviato da ORSOFEE
    nono quella e l img che ho preso dalla guida di html.it quella riguardo a ubuntu nn e una mia img era solo per far capire cosa intendo cmq ho un solo hard disk quindi dovro partizionarlo ora vorrei sapere dato che a un mio amico gparted gli ha dato problemi va bene se la partizione la faccio con partition magic su winzoz ???
    è molto più affidabile gparted di linux che partiotion magic, ma scegli tu.
    Comunque, il "problema" che potrebbe dare gparted è che ti mette il lucchetto vicino alla partizione? Se si, bast fare tasto destro-->Smonta partizione, e poi lo puoi modificare.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    75
    ok grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.