Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    disconnessione alice adsl

    Salve a tutti..vorrei esporvi il mio problema, sperando che qualcuno possa darmi una mano a risolverlo..
    Ho una connessione adsl, con la telecom (portata da poco a 7 mb), il modem che utilizzo è quello pirelli (con forma più o meno tonda e di colore rosso e nero)..
    Quando mi connetto a internet, dopo circa 5 minuti (dipende da quello che faccio), si disconnette, non permettendomi più di riconnettermi, se non dopo aver riavviato il pc.
    Ho provato anche a fare "disconnessione utente" anzichè riavviare il computer, ma la connessione non riparte.
    Una volta disconnesso, rimangono i 2 computerini nella barra vicino all'orologio, senza che però si illuminino gli schermi; clicco sopra l'icona e se vado su disconnetti non scompaiono.
    La connessione l'ho fatta tramite cavo lan..ho provato anche con la usb, ma niente da fare, il problema persiste.
    Il modem sono sicuro funzioni, perchè con un altro pc si connette tranquillamente.
    Con il pc che mi sta dando questi problemi usavo una connessione wireless, ho pensato fosse un problema di conflitti di schede, così l'ho disattivata è ho smontato la scheda..ma niente da fare.
    Ho notato anche che una volta disconnesso il traffico era sempre intorno ai 26.508.340 (quello in uscita), mentre quello in ingresso 1.239.267.
    Un ultima cosa: quando si disconnette mi appare la finestrella per la riconnessione, clicco su connetti, fa tutti i passaggi che dovrebbe fare normarmalmente, ma nel giro di 2 secondi si blocca..Il traffico avanza molto lentamente, ma non mi consente di navigare in internet.

  2. #2
    spero di non essere O.T.....
    se così fosse perdonatemiiii....

  3. #3
    Un ultima cosa..mi sono dimenticato di informarvi che il mio S.O. è xp sp2..se vi servono altre infotmazioni chiedete pure.
    Grazie in anticipo.

  4. #4
    Beh se dici che il problema è solo su un client quindi su un pc potrebbe essere un programma che hai installato di recente che ti crea questi problemi oppure come spesso accade è un problema di spyware o software maligno che attacca qualche processo del tuo sistema.


    Dai una controllata con i classici software spyware e simili e controlla se hai strani processi attivi.



    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  5. #5
    Si, avevo già fatto la scansione con spybot S&D, ha trovato solo alcune cose riguardanti mozilla...in ogni caso ho immununizzato tutto, ma non ho risolto il problema..
    Qualcuno sa indicarmi il nome di qualche buon programma free per la ricerca di software maligni?

  6. #6
    Ho formattato la partizione di windows, pensando di risolvere il problema alla vecchia maniera: azzerando tutto...e invece adesso, oltre al problema della disconnessione, mi appare una nuova pagina di errore che prima non esisteva: errore Generic Host Processor for Win32..Ho letto qualcosa in giro per la rete e ho scaricato alcuni aggiornamenti..adesso devo controllare se mi appare nuovamente la finestra di errore..
    Ho anche fatto la scansione con avg antispyware, è ha trovato alcuni file pericolosi..
    Sono tutti trackingcookie..li ho eliminati..per curiosità ho rifatto la scansione e li ho ritrovati..qualcuno sa come risolvere questo problema?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.