Salve,
in questi giorni mi sono lamentato spesso per la mia linea alice 7 mega, in quanto tutti i giorni da circa tre mesi dalle 14 alle 24 è impossibile navigare, il ping su maya.ngi.it sale dai 50-55ms a circa 1300-1400ms, con conseguente crollo della banda: ho un guasto aperto con telecom dal 13 novembre 2007 (quasi 2 mesi), dovuto secondo i tecnici ad eccessiva congestione della centrale!, poichè il problema si riscontra anche su altre adsl!
Per rabbia, un mese fa ho chiesto la adsl 7 mini su cavo dati ad ngi. Oggi mi è stata attivata, avendo 2 adsl ho notato delle cose strane:
1° la portante di ngi è 8128/480 con attenuazione in dw di 15.6 e margine intorno ai 13db
2° la portante telecom è 7616/480 con attenuazione in dw di 21.0 e margine intorno ai 13db
poi è mai possibile questa differenza di attenuazione così elevata?( p.s. il cavo sul quale ora c'e' l'adsl ngi fino a 2 mesi era in uso per alice, poi un tecnico mi ha spostato di coppia, e l'attenuazione era sempre di 21.0, ora invece la stessa coppia ne ha 15.6, questo mi fa pensare che dslam differenti danno attenuazioni differenti! è possibile?
3° La linea ngi dalle 14 alle 24 FUNZIONA!!! il ping è sempre intorno ai 20ms e scarico anche a circa 850 kb/sec
Perchè la linea adsl ngi non subisce la congestione e quindi l'innalzamento del ping?
per caso hanno dovuto attivare un nuovo VP per ngi, che quindi ha una certa banda che in questo momento sfrutto solo io? (la centrale è molto piccola sarò il primo che chiede adsl ad ngi)
Grazie in anticipo a chi mi aiuta a capire qualkosa!!

Rispondi quotando