Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Ho 2 adsl! Vorrei capirci qualcosa!

Salve,
    in questi giorni mi sono lamentato spesso per la mia linea alice 7 mega, in quanto tutti i giorni da circa tre mesi dalle 14 alle 24 è impossibile navigare, il ping su maya.ngi.it sale dai 50-55ms a circa 1300-1400ms, con conseguente crollo della banda: ho un guasto aperto con telecom dal 13 novembre 2007 (quasi 2 mesi), dovuto secondo i tecnici ad eccessiva congestione della centrale!, poichè il problema si riscontra anche su altre adsl!
    Per rabbia, un mese fa ho chiesto la adsl 7 mini su cavo dati ad ngi. Oggi mi è stata attivata, avendo 2 adsl ho notato delle cose strane:
    1° la portante di ngi è 8128/480 con attenuazione in dw di 15.6 e margine intorno ai 13db
    2° la portante telecom è 7616/480 con attenuazione in dw di 21.0 e margine intorno ai 13db
    poi è mai possibile questa differenza di attenuazione così elevata?( p.s. il cavo sul quale ora c'e' l'adsl ngi fino a 2 mesi era in uso per alice, poi un tecnico mi ha spostato di coppia, e l'attenuazione era sempre di 21.0, ora invece la stessa coppia ne ha 15.6, questo mi fa pensare che dslam differenti danno attenuazioni differenti! è possibile?

3° La linea ngi dalle 14 alle 24 FUNZIONA!!! il ping è sempre intorno ai 20ms e scarico anche a circa 850 kb/sec
    Perchè la linea adsl ngi non subisce la congestione e quindi l'innalzamento del ping?
    per caso hanno dovuto attivare un nuovo VP per ngi, che quindi ha una certa banda che in questo momento sfrutto solo io? (la centrale è molto piccola sarò il primo che chiede adsl ad ngi)

Grazie in anticipo a chi mi aiuta a capire qualkosa!!

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    NGI ha propri VP indipendenti da Telecom,di TI sfrutti solo il doppino,il dslam e la tratta ATM dalla tua centrale fino al VP di NGI.E' probabile che i problemi con Telecom fossero a livello del loro VP/VLAN.

Originariamente inviato da Sunflower
    NGI ha propri VP indipendenti da Telecom,di TI sfrutti solo il doppino,il dslam e la tratta ATM dalla tua centrale fino al VP di NGI.E' probabile che i problemi con Telecom fossero a livello del loro VP/VLAN.

Scusami, un tecnico di centrale telecom, verso la fine di novembre ha diagnosticato alla mia adsl un problema a livello ATM del dslam, (parole sue) dicendomi che avrebbe dovuto upgradare la banda della centrale, che essendo molto vecchia era di soli 34mbit!
    Per questo non capisco! il vp ngi dove si trova in centrale da me?
    Il problema con telecom partiva già dal primo nodo (192.168.100.1), essendo il ping di un tracert già a 1300ms....

Originariamente inviato da action1
    Scusami, un tecnico di centrale telecom, verso la fine di novembre ha diagnosticato alla mia adsl un problema a livello ATM del dslam, (parole sue) dicendomi che avrebbe dovuto upgradare la banda della centrale, che essendo molto vecchia era di soli 34mbit!
    Per questo non capisco! il vp ngi dove si trova in centrale da me?
    Il problema con telecom partiva già dal primo nodo (192.168.100.1), essendo il ping di un tracert già a 1300ms....
    Non so dove abiti,cmq il VP di solito è nel capoluogo di provincia.Nel tuo caso non è facile capire il motivo,anche perchè NGI non ha una rete di accesso propria,dslam e rete ATM di sicuro sono Telecom.... :master:

Appunto! non avendo ngi una rete propria, la mia adsl ngi necessariamente deve passare per la centrale telecom, su dslam telecom!
    Per cui se una adsl non funge e l'altra si, significa che ci sono 2 dslam differenti e quindi le 2 adsl sono attestate su 2 dslam differenti, questo spiegherebbe anche la differenza della portante? 8128/480 ngi e 7616/480 alice
    Mah... se c'e' qualcuno che mi toglie sto dubbio!

Può darsi che ci siano due dslam differenti ma da quello che ti ha detto il tecnico Telecom il collo di bottiglia,la tratta ATM da 34 Mb in uscita,sarebbe la stessa;per cui mi sembra strano ugualmente...

Cmq ora cominciamo a scoprire il vero motivo dei problemi delle 7 Mega Telecom:sono i clienti NGI con la banda minima garantita che si fregano tutta la velocità!

Sarà così!!!
    Quindi telecom riserva un certa banda agli altri operatori, a discapito delle sue linee stesse!
    Per il fatto delle 2 portanti diverse qualcuno ha capito qualkosa?

Originariamente inviato da action1
    Sarà così!!!
    Quindi telecom riserva un certa banda agli altri operatori, a discapito delle sue linee stesse!
    Per il fatto delle 2 portanti diverse qualcuno ha capito qualkosa?
    ngi paga telecom per avere garanzia di banda (cosa che non fanno altri operatori in WS), proprio per questo la qualità è migliore.
    Ovvio che telecom ci guadagna cmq (anzi ci guadagna di + tramite ngi) e per questo non gli importa se la centrale è satura o meno per i suoi clienti..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Sul sito wholesale ho trovato che nella mia centrale è presente un solo dslam alcatel!
    Scusate allora come si spiega questa differenza di portante 8128(ngi) e 7616(alice) ?
    e poi non mi spiego come lo stesso cavo prima quando era alice attenuava a 21db ed adesso ngi attenua a 16db :master:

Han cambiato il cavo!?!?!?!?

Permessi di invio