Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Problema stranissimo!!!



    Salve a tutti!!!
    Vi scrivo perchè ho un problema di rete che mi sta turbando parecchio da giorni
    Ho un router Netgare, connesso sempre a Internet 24h su 24. A questo router sono collegati due PC con cavi ethernet (Server: 192.168.0.2 e PC-MIO:192.168.0.3), in piu altri due portatili con wireless (Notebook1:192.168.0.4 e Notebook2:192.168.0.5).
    Nel Server, come dice il nome gira un server web Xampp dove ospito il mio sito. Il sito funziona benissimo (Mr-Varga.com).
    Solo che:
    se ci vado da qualsiasi computer fuori dalla mia rete lo vedo. Se ci vado con qualsiasi computer della mia rete lo vedo, apparte che dal PC-MIO!!!!! Appena digito l'indirizzo fa benissimo il redirect, ma non carica niente!!!!! Il sito è basato sulla piattaforma Joomla. Se invece digito www.mr-varga.com/xampp che sarebbe il panello di controllo del server, mi compare senza problemi anche nel PC-MIO!!! Ho provato di tutto, riinstallare windows, resettare del tutto il router cambiare IP ai pc. Ma niente dal PC-MIO (il pc da dove vorrei fare il sito) NON LO RIESCO A VEDERE.
    Per favore se potete darmi una mano, qualche suggerimento ve ne sarei mooooolto grato.

    P.S. In questo momento ho scoperto un altra cosa, ho provato a staccare il Notebook dalla wireless e connetterlo con un normale cavo ethernet, mi da lo stesso problema. Quindi il problema esiste solo per i pc collegati alle prese ethernet del router.
    Perchè???

  2. #2
    Hai degli switch/hub in mezzo???
    Fai questa prova lancia un ping verso il router e copia il risultato sulforum (dal pc che presenta problemi)

    e fai un altro ping verso il server (dal pc che da problemi) e posta il risultato.

    cosi vediamo se c' è qualche pacchetto perso o lag anomali...
    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  3. #3
    No ce solo il router, niente switch e hub. Ecco i ping:

    Da pc (con problemi) al router:
    Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:

    Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=3ms TTL=255
    Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=255
    Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=255
    Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=255

    Statistiche Ping per 192.168.0.1:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 0ms, Massimo = 3ms, Medio = 0ms


    Da pc (con problemi) al server:
    Esecuzione di Ping 192.168.0.2 con 32 byte di dati:

    Risposta da 192.168.0.2: byte=32 durata<1ms TTL=64
    Risposta da 192.168.0.2: byte=32 durata<1ms TTL=64
    Risposta da 192.168.0.2: byte=32 durata<1ms TTL=64
    Risposta da 192.168.0.2: byte=32 durata<1ms TTL=64

    Statistiche Ping per 192.168.0.2:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 0ms, Massimo = 0ms, Medio = 0ms

    Sembrano a posto. No?? Non ho proprio idea di cosa può essere.

  4. #4
    Per favore aiutatemi cosa può essere??

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    37
    come hai impostato i dns e eventualmente il server virtuale del router?

  6. #6
    Il DNS è dinamico e si aggiorna sul sito DYNDSN dal router. Tutto il resto IP Subnet Mask ecc.. lo assegna automaticamente il router. Il server virtuale non so cosa sia è mi sa che non c'è neanche nel router.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    37
    Originariamente inviato da Zsolt
    Il DNS è dinamico e si aggiorna sul sito DYNDSN dal router. Tutto il resto IP Subnet Mask ecc.. lo assegna automaticamente il router. Il server virtuale non so cosa sia è mi sa che non c'è neanche nel router.
    ciao,

    credo che il tuo problema sia dato dall'interno della lan, ecco perchè ti chiedevo come fosse impostato il server virtuale; per server virtuale intendo quello che (in genere il router) smista le chiamate a i vari indirizzi interni alla lan, ad esempio:

    chiami il tuo dominio su DYNDNS (che a sua volta avra ricevuto la notifica dal tuo router del suo indirizzo ip) e restituisce l'ip del dominio, a questo punto all'ip del dominio risponde il tuo router che si occupa di smistare (attraverso ad esempio il virtual server o chi funge da tale) le richieste a i computer interni interessati del servizio, in questo caso parliamo di un server web che risiede su un computer interno.

    ora il punto è : come viene chiamato il server web ? viene chiamato allo stesso modo sia dall'interno che dall' esterno? e lui stesso che funge router? è stata messa mano alla tabella di instradamento dello swich (da controllare sempre perchè potresti non avelo fatto tu ma qualche maleintenzionato!)?

    per stringere... come hai gestito la lan ?

    P.S. in genere i router hanno il virtual server o perlomeno qualcosa di simile (tranne qualchuno) che permette di esporre e gestire i servizi interni della lan (hai presente quando imposti le porte per emule sul router? tu gli dai un indirizzo e delle porte che vengono "aperte" sul router e passate all'IP dato), magari fammi sapere il modello di router e una descrizione della lan, se no è molto difficile trovare il problema.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    37
    dimenticavo...

    è il caso che imposti il server con un IP (intendo interno ovviamente) fisso.

  9. #9
    Ah ho capito cosa vuoi dire. Nel mio router ce tipo il firewall e li puoi decidere che porte aprire a che indirizzo. L'indirizzo del server è sempre fisso e gli ho aperto la porta n°80 HTTP. Quindi se da un altro pc (non mio che non funziona) digiti il mio IP, ti rimanda automaticamente al server e quindi ti fa vedere la pagina web.

    P.S. Il modello del router é NETGARE DG834G v2

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    37
    Originariamente inviato da Zsolt
    Ah ho capito cosa vuoi dire. Nel mio router ce tipo il firewall e li puoi decidere che porte aprire a che indirizzo. L'indirizzo del server è sempre fisso e gli ho aperto la porta n°80 HTTP. Quindi se da un altro pc (non mio che non funziona) digiti il mio IP, ti rimanda automaticamente al server e quindi ti fa vedere la pagina web.

    P.S. Il modello del router é NETGARE DG834G v2
    hai provato a chiamare il server con il suo ip e non con il nome? (cosi la richiesta rimane interna alla lan)

    se no prova e fammi sapere se vedi tutto regolare oppure ancora pagina bianca

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.