Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: fai-da-te

  1. #1

    fai-da-te

    [scommetto che i maschietti hanno tradotto subito 'fai-da-te' con 'federica, la mano amica' .. mi spiace deludervi: si tratta solo di colori per tessuto.. ]

    allora, avevo una maglia bianca di lana merinos che non avrei messo mai per due essenziali motivi:
    1) troppo accollata;
    2) pare una maglia di quelle interne..

    per la scollatura ho risolto con un taglio più ampio; per renderla più carina invece avevo pensato di far qualcosa con dei colori per tessuto..

    ora:
    1) che tipo di colori devo prendere? qualcuno ha già provato e può consigliarmi!?
    2) dove li compro!? merceria, cartolibreria, ....!?
    3) ho visto che esistono sia in barattoli che a pennarelli.. vantaggi e svantaggi!? (a me viene in mente, molto da ignorante, che siano migliori quelli nei flaconi come 'permanenza' sul tessuto.. che però magari col pennarello sia più facile disegnare, meno sbavature e cose così..)
    4) come si fa!? non credo ci siano scritte le istruzioni per l'uso sul colore stesso.. e su internet ho trovato metodi non coincidenti..

    grazie a tutti
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  2. #2
    Io ti avrei consigliato la coloreria italiana, ma ho capito poi che non la vuoi a tinta unita.


    Mi dispiace non esserti d'aiuto


    Edit: Forse si, i colori per i tessuti io li compravo in una cartoleria moltomolto fornita!
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  3. #3
    no, praticamente avevo intenzione di fare solo dei bordini a collo, maniche e in vita e disegnare una cosa sul retro all'altezza della spalla...

    all'inizio ho cominciato a fare i bordini col filo (non ho macchina da cucire qui a pisa.. e ci mancherebbe ), poi mi son regolata che ci avrei messo troppo.. e che probabilmente mi sarebbe uscita una schifezza considerando che io non so cucire a modino..
    è per questo che poi mi è venuto in mente il colore.. credo sia decisamente più sbrigativo...
    (certo.. se sbaglio, son fregata.. , ma tanto.. non l'avessi modificata non l'avrei messa mai.. quindi.. )
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  4. #4
    I negozi della catena "la casa del sapone" esistono altrove oltre a milano? se sì, lì hanno tinte e colori di ogni genere, per tessuti ed affini.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    0
    grazie

  6. #6
    Originariamente inviato da uroboro
    grazie
    Prego.

  7. #7
    qualche colore qua e la
    ma pocca roba

  8. #8

    Re: fai-da-te

    Originariamente inviato da pocca
    [scommetto che i maschietti hanno tradotto subito 'fai-da-te' con 'federica, la mano amica' .. mi spiace deludervi: si tratta solo di colori per tessuto.. ]

    saresti stata una pocca.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  9. #9

    Re: fai-da-te

    Originariamente inviato da pocca
    llora, avevo una maglia bianca di lana merinos che non avrei messo mai per due essenziali motivi:
    1) troppo accollata;
    Cioè, come si fa a non amare questa donna?
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: fai-da-te

    Originariamente inviato da pocca
    [scommetto che i maschietti hanno tradotto subito 'fai-da-te' con 'federica, la mano amica' .. mi spiace deludervi: si tratta solo di colori per tessuto.. ]
    no

    Originariamente inviato da pocca
    allora, avevo una maglia bianca di lana merinos che non avrei messo mai per due essenziali motivi:
    1) troppo accollata;
    c'è qualcosa in questa ragazza che mi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.