Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    US Robotics 9108A, Alice 7MB, portante

    Ciao a tutti, ieri sera ho cercanto di aiutare un amico che ha qualche problema con il suo router wireless US Robotics 9108A.

    Il problema principale sta nel fatto che il led marcato "adsl" dopo aver lampeggiato un po' si spegne e resta spento.

    Allora io ho portato a casa sua un mio vecchio router Kraun. Abbiamo collegato questo ed ha trovato la portante dopo qualche secondo. Abbiamo quindi configurato la connessione e abbiamo navigato un po' senza problemi. Abbiamo fatto anche delle prove di velocità della connessione e ci siamo stupiti dei valori, che sembravano molto quelli di una 640/256, visto che Telecom ha appena detto al mio amico che è stato passato alla 7Mega.

    Abbiamo quindi fatto una prova ricollegando l'US Robotics e, sorpresa, il router ha trovato la portante. Allora l'abbiamo configurato e abbiamo navigato senza problemi. Anche in questo caso abbiamo fatto le prove di velocità rilevando gli stessi valori 640/256.

    Dopo 5 o 6 minuti però, l'US Robotics ha perso la portante e non ha più voluto saperne di riagganciarla.

    Sconsolati abbiamo riattaccato il Kraun e siamo tornati connessi. Visto che però il Kraun non ha il wireless, allora ho collegato i due router in modo da usare l'USR come access point, e da quel momento siamo riusciti a navigare sia dal PC in LAN, sia dal MacBook via WLAN.

    A fine serata, tanto per provare, abbiamo ricollegato l'USR, e purtroppo non ha rilevato la portante. Allora abbiamo ricollegato il Kraun... e non ha più trovato la portante nemmeno lui! Abbiamo provato per un po' ma senza più riuscirci.

    Allora ho portato a casa mia tutti gli apparecchi e li ho provati con la mia linea (Cheapnet). Anche qui inizialmente l'USR ha trovato la portante e l'ha mantenuta. Poi sono andato a dormire. Stamattina ho riprovato, l'aggancia, poi dopo 5 minuti la perde e non la trova più.

    Cosa succede secondo voi? Grazie per i suggerimenti...

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    574
    L'unico suggerimento che mi viene in mente è di aggiornare il firmware se è uscito uno più recente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.