PDA

Visualizza la versione completa : L'animaccia del commercio

RombodiSuono
11-01-2008, 12:32
Devo comprare una calcolatrice grafica, ho fatto una ricerca in rete e ci sono modelli stratosferici.
Anche nel prezzo.
Ora tutti hanno la TI-89 supermegapizzul, pare che senza sia impossibile laurearsi in ingegneria.
Per quel che serve a me basta un modello più semplice, tipo la TI 82, o la 83.
Alla fine è saltato fuori che il costo attuale della TI 82 è intorno ai 60€, vista la mia idiosincrasia verso gli acquisti on line ho fatto un giretto a Cagliari per tastare il polso ai negozianti.
Risultato: pare che quasi nessuno venda più calcolatrici di questo tipo, alla fine entro in una delle cartolerie più famose della citta e le spiego quello che sto cercando.
All'inizio mi dice che (ovviamente) loro hanno solamente l'astronave, dato che tutti vogliono solamente quella, poi però va a ravanare il fondo polveroso di uno scaffale, tira fuori una vecchia TI-80 e mi dice:
"Guardi, abbiamo questa che è simile a quella che sta cercando, visto che è l'ultimo pezzo posso farle un forte sconto, glie la lascio a 77€"

Alla faccia del forte sconto! :zizi:

taddeus
11-01-2008, 12:35
Trovati una hp 48 usata :mame:

Ho ancora una sx del 1990 e fa il suo lavoro egregiamente.

kalosjo
11-01-2008, 12:38
Ma dove vuoi andare senza una TI-89? :madai!?:

PS: ma che è? :D

RombodiSuono
11-01-2008, 12:39
Originariamente inviato da taddeus
Trovati una hp 48 usata :mame:

Ho ancora una sx del 1990 e fa il suo lavoro egregiamente.

La mia sharp è morta ieri l'altro, modello supersemplice, mi ha assistito in analisi 1 e 2, fisica 2, insomma è venuta con me all'inferno. :mame:
Ora però voglio un qualcosa di più evoluto.
Le hp hanno quella notazione che mi fa accapponare la pelle. :D
Il mercato dell'usato non mi ispira, vedo come la gente tratta le cose e mi viene il batticuore. :dottò:

Corinna
11-01-2008, 12:40
Cosa diavolo è una calcolatrice grafica?

RombodiSuono
11-01-2008, 12:45
Originariamente inviato da kalosjo
Ma dove vuoi andare senza una TI-89? :madai!?:

Originariamente inviato da Corinna
Cosa diavolo è una calcolatrice grafica?

http://it.wikipedia.org/wiki/Texas_Instruments_TI-89 :fagiano:

taddeus
11-01-2008, 12:48
Originariamente inviato da RombodiSuono
...
Le hp hanno quella notazione che mi fa accapponare la pelle. :D
...
anche le TI avevano la notazione polacca inversa, hanno cambiato?

Poi, con la catasta operativa mi trovo benissimo, non tornerei mai al sistema standard :fagiano:

hfish
11-01-2008, 12:52
su ebay c'era un venditore, mi pare si chiamasse usedcalculators o qualcosa del genere, che vendeva calcolatrici TI usate qualche giorno da prof/dottorandi durante congressi e simili. vendute con TUTTO ad eccezione del manule e del cd con i driver (comunque scaricabili gratuitamente su internet). i prezzi erano decisamente ottimi...

RombodiSuono
11-01-2008, 12:52
Originariamente inviato da taddeus
anche le TI avevano la notazione polacca inversa, hanno cambiato?

Poi, con la catasta operativa mi trovo benissimo, non tornerei mai al sistema standard :fagiano:

Dalla ti82 in poi che io sappia hanno il sistema standard (o entrambi, ma di base è lo standard).
Sulla notazione polacca ne ho sempre sentito parlare benissimo, però ora come ora non ho il tempo per abituarmicitisivi, il tempo stringe. :mame:

RombodiSuono
11-01-2008, 12:53
Originariamente inviato da hfish
su ebay c'era un venditore, mi pare si chiamasse usedcalculators o qualcosa del genere, che vendeva calcolatrici TI usate qualche giorno da prof/dottorandi durante congressi e simili. vendute con TUTTO ad eccezione del manule e del cd con i driver (comunque scaricabili gratuitamente su internet). i prezzi erano decisamente ottimi...

E bravo hpesce, ora ci butto uno sguarderello.

Loading