Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 47
  1. #1

    L'animaccia del commercio

    Devo comprare una calcolatrice grafica, ho fatto una ricerca in rete e ci sono modelli stratosferici.
    Anche nel prezzo.
    Ora tutti hanno la TI-89 supermegapizzul, pare che senza sia impossibile laurearsi in ingegneria.
    Per quel che serve a me basta un modello più semplice, tipo la TI 82, o la 83.
    Alla fine è saltato fuori che il costo attuale della TI 82 è intorno ai 60€, vista la mia idiosincrasia verso gli acquisti on line ho fatto un giretto a Cagliari per tastare il polso ai negozianti.
    Risultato: pare che quasi nessuno venda più calcolatrici di questo tipo, alla fine entro in una delle cartolerie più famose della citta e le spiego quello che sto cercando.
    All'inizio mi dice che (ovviamente) loro hanno solamente l'astronave, dato che tutti vogliono solamente quella, poi però va a ravanare il fondo polveroso di uno scaffale, tira fuori una vecchia TI-80 e mi dice:
    "Guardi, abbiamo questa che è simile a quella che sta cercando, visto che è l'ultimo pezzo posso farle un forte sconto, glie la lascio a 77€"

    Alla faccia del forte sconto!

  2. #2
    Trovati una hp 48 usata

    Ho ancora una sx del 1990 e fa il suo lavoro egregiamente.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  3. #3
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Ma dove vuoi andare senza una TI-89?





























    PS: ma che è?
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  4. #4
    Originariamente inviato da taddeus
    Trovati una hp 48 usata

    Ho ancora una sx del 1990 e fa il suo lavoro egregiamente.
    La mia sharp è morta ieri l'altro, modello supersemplice, mi ha assistito in analisi 1 e 2, fisica 2, insomma è venuta con me all'inferno.
    Ora però voglio un qualcosa di più evoluto.
    Le hp hanno quella notazione che mi fa accapponare la pelle.
    Il mercato dell'usato non mi ispira, vedo come la gente tratta le cose e mi viene il batticuore.

  5. #5
    Cosa diavolo è una calcolatrice grafica?

  6. #6
    Originariamente inviato da kalosjo
    Ma dove vuoi andare senza una TI-89?
    Originariamente inviato da Corinna
    Cosa diavolo è una calcolatrice grafica?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Texas_Instruments_TI-89

  7. #7
    Originariamente inviato da RombodiSuono
    ...
    Le hp hanno quella notazione che mi fa accapponare la pelle.
    ...
    anche le TI avevano la notazione polacca inversa, hanno cambiato?

    Poi, con la catasta operativa mi trovo benissimo, non tornerei mai al sistema standard
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    Re: L'animaccia del commercio

    su ebay c'era un venditore, mi pare si chiamasse usedcalculators o qualcosa del genere, che vendeva calcolatrici TI usate qualche giorno da prof/dottorandi durante congressi e simili. vendute con TUTTO ad eccezione del manule e del cd con i driver (comunque scaricabili gratuitamente su internet). i prezzi erano decisamente ottimi...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  9. #9
    Originariamente inviato da taddeus
    anche le TI avevano la notazione polacca inversa, hanno cambiato?

    Poi, con la catasta operativa mi trovo benissimo, non tornerei mai al sistema standard
    Dalla ti82 in poi che io sappia hanno il sistema standard (o entrambi, ma di base è lo standard).
    Sulla notazione polacca ne ho sempre sentito parlare benissimo, però ora come ora non ho il tempo per abituarmicitisivi, il tempo stringe.

  10. #10

    Re: Re: L'animaccia del commercio

    Originariamente inviato da hfish
    su ebay c'era un venditore, mi pare si chiamasse usedcalculators o qualcosa del genere, che vendeva calcolatrici TI usate qualche giorno da prof/dottorandi durante congressi e simili. vendute con TUTTO ad eccezione del manule e del cd con i driver (comunque scaricabili gratuitamente su internet). i prezzi erano decisamente ottimi...
    E bravo hpesce, ora ci butto uno sguarderello.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.