Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

body con image e background

Ciao,
    c'è per caso il modo di inserire nel body sia l'immagine che il colore di background solo per una determinata prozione di schermo..quella centrale..tipo blog?
    ho inserito l'header come background center top, dopodiche vorrei che si colorasse tutta la striscia sotto il mio header..
    quindi il background color miservirebbe solo per la larghezza dell'header e non per tutta la larghezza della pagina..
    c'è un modo per farlo..
    body{
    background-color: #003333;
    background-image: url('immagini/header.png');
    background-repeat: no-repeat;
    background-position: center top;
    text-align:center;
    }

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    no, non si può limitare il colore di sfondo ad una sola porzione di un elemento. E ciò vale per qualsiasi elemento a cui lo applichi

devi crearti un blocco delle dimensioni che ti servono
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    il fatto è che in questo blocco vengono visualizzati dei risultati che provengono dal database..a seconda del numero dei riusltati questo blocco deve variare..quindi basta creare un blocco all'interno del quale ci sono i risultati ed il gioco è fatto...
    il punto è che se non ci sono risultati..questo blocco non viene visualizzato per nulla..e quindi mi rimane la pagina completamente bianca..mentre a me che serve che questo blocco colorato aumenti se il numero di risultati supera la dimensione della pagina..altrimenti rimane comunque della lunghezza della pagina..

Utente di HTML.it
    questo blocco non viene visualizzato per nulla
    Questo e` l'effetto visto nel browser, ma quale e` il codice generato dal programma in questo caso?
    Possono esserci tre risposte:
    - il blocco non viene generato per nulla
    - il blocco viene generato vuoto
    - il blocco viene generato cn all'interno solo spazi o altri caratteri invisibili

Nel primo caso tramite CSS non puoi farci nulla: il blocco non c'e`.
    Nel secondo caso a seconda dei browser puo` venir visualizzato oppure no.
    Nel terzo caso tutti i browser dovrebbero visualizzare il blocco, purche` ci sia un min-height (o qualcosa di equivalente).

Prova a verificare il codice che arriva al browser nel caso di "qualche dato" e nel caso "nessun dato", ed eventualmente posta qui i due codici HTML e il tuo CSS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    perfetto!!!
    Grazie mille!
    era min-height che mi serviva!!..ora mi rimane il problemone iframe con Internet explorer che ho postato in un altro thread..nessuno sa come si riesce a risolvere quella questione..uff

Permessi di invio