Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Layout smussato

Utente di HTML.it

Layout smussato

Salve, sono riuscito a creare il mio primo layout, ma mi piacerebbe imparare
    a creare dei layout con angoli smussati. Non ho minimamente idea di come fare. Vi sono guide facili. Credo che bisogna creare il disegno con photoshopop. I layout rigidi a forma di rettangolo sono un pò superati vero? Datemi qc suggerimento Grazie

Un primo modo molto semplice è usare la forma "Rettangolo arrotondato" di Photoshop.
    Altrimenti un'altro metodo è quello della sfocatura: http://ww.photoshopcafe.com/tutorial...ed/rounded.htm

Utente di HTML.it
    grazie del suggerimento, mi esercito un pò con photoshop. ma una volta creata la smussatura come la inserisco?
    Io il mio layout l ho fatto con i css e non saprei che impostazioni dare per avere un effetto smussato. forse devo far rinvio all' immmagine creata con photoshop---

O metti l'immagine smussata come sfondo, o ti ritagli solo i quattro angoli (o la fascia superiore e quella inferiore) e li metti come sfondo di altrettanti span... Questa però non è la sezione giusta! Prima fai il layout, e poi se hai problemi chiedi nella sezione CSS!

Re: Layout smussato

Originariamente inviato da Andreax

I layout rigidi a forma di rettangolo sono un pò superati vero?
    direi proprio di no
    come sempre, bisogna vedere il progetto.

qui trovi qualche risorsa. in certi casi è più conveniente usare il JS, in altri, per 'motivi grafici', devi usare delle immagini. ancora una volta, bisogna vedere il progetto.

Utente di HTML.it
    grazie mi sono fatto una idea, mi piace molto un layout come questo
    http://www.curvycorners.net/examples/demos/demo.html
    spero non sia troppo complicato, magari con l'aiuto di guide, una cornice ben
    con smussature rifinite così. credo che il modo più facile sia mettere l'mmagine con smussature come sfondo, non saprei creare il js....suggerimenti

ti basta guardare il codice.. copiarti il richiamo ed il relativo file con l'estensione .js. è tutto pronto.

Mi permetto di sconsigliare l'uso di javascript, in quanto nel caso in cui questo sia disabilitato, rischi di rovinare tutto il layout.

Utente di HTML.it
    Allora ho seguito il consiglio di Gabip. Ho preso il codice del sito di cui sopra e l ho riadattato, adesso però mi trovo dei problemini non da poco, il layout avrebbe bisogno di una testata e non so proprio da che parte iniziare, mi ci vorrebbe in pratica oltre al layout che l ho ripreso dal sito uno uguale che mi stia sopra in modo che con un altezza minore e la stessa larghezza lo faccia diventare la testata.

Permessi di invio