Ciao a tutti ho questo problema .
ho un pc con xp pro sp2 installato su due hdd sata2 da 320gb in raid stripe e nel sistema ho un terzo hdd sata2 da 400gb dove salvo solo documenti.
Ho acquistato vista e avendolo dimenticato inserito nel lettore è partita senza che io volessi la sua installazione .
Premetto che ho scelto di non installare dopodichè il sistema si è riavviato e ho tolto il dvd .
Al riavvio di xp il disco con i miei dati non si visualizza più in risorse del computer.
Il disco viene visualizzato dal bios; In gestione periferiche è presente, come è presente in gestione disco in strumenti di amministrazione/gestione computer.
Se clicco sull'unità sul pulsante "importa disco esterno" seguono delle finestre fino a quando non compare "impossibile importare" (in precedenza, formattando xp avevo effettuato questa operazione e tutto ritornava senza problemi)
Se scelgo "converti in disco base" mi avvisa che tutto il contenuto del disco verrà eliminità e il disco sarà penso inizializzato e formattato.
Ho qualche possibilità di recuperare i dati su quell'hdd ? c'è qualche utility che posso provare a far girare?
o mi conviene inviare il disco ad una delle ditte specializzate che effettuano salvataggio dati?
La scheda madre è un'asus m2n-sli de luxe con chipset nvidia nforce 570 sli .
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.