Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[XP PRO SP2] Problema con disco dati

Ciao a tutti ho questo problema .
    ho un pc con xp pro sp2 installato su due hdd sata2 da 320gb in raid stripe e nel sistema ho un terzo hdd sata2 da 400gb dove salvo solo documenti.
    Ho acquistato vista e avendolo dimenticato inserito nel lettore è partita senza che io volessi la sua installazione .
    Premetto che ho scelto di non installare dopodichè il sistema si è riavviato e ho tolto il dvd .
    Al riavvio di xp il disco con i miei dati non si visualizza più in risorse del computer.
    Il disco viene visualizzato dal bios; In gestione periferiche è presente, come è presente in gestione disco in strumenti di amministrazione/gestione computer.
    Se clicco sull'unità sul pulsante "importa disco esterno" seguono delle finestre fino a quando non compare "impossibile importare" (in precedenza, formattando xp avevo effettuato questa operazione e tutto ritornava senza problemi)
    Se scelgo "converti in disco base" mi avvisa che tutto il contenuto del disco verrà eliminità e il disco sarà penso inizializzato e formattato.
    Ho qualche possibilità di recuperare i dati su quell'hdd ? c'è qualche utility che posso provare a far girare?
    o mi conviene inviare il disco ad una delle ditte specializzate che effettuano salvataggio dati?
    La scheda madre è un'asus m2n-sli de luxe con chipset nvidia nforce 570 sli .
    Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.
    stex1984

prova a collegarlo e a in importarlo da una macchina con xp o vista diversa da quella dove era mirrorato, dovresti riuscire a vedere e copiare i dati...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Il disco viene visualizzato dal bios; In gestione periferiche è presente, come è presente in gestione disco in strumenti di amministrazione/gestione computer.
    Da gestione disco ti dice se il disco dati è formattato? :master: A me è capitato che a seguito di reinstallazione di XP sp2 in un portatile la partizione dati è stata fedifragamente marchiata come "hide" dal recovery CD della Asus. E' stato sufficiente avviare Gparted ed usare l'apposito comando per rendere "unhide" cioè visibile la partizione nascosta.
    magis ter meus asinus est
    Un giorno la paura bussò alla porta; il coraggio allora andò ad aprire,
    ma non vide nessuno. (Goethe)

Permessi di invio