Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: case history cos'è???

case history cos'è???

Salve a tutti,
    ne sto sentendo parlare, sto girando in rete, ma non riesco a capire, vedo solo delle strande domande da compilare :master:

Ma in definitiva, cos'è il case history????
    che relazione ha con il webmarketing???
    come e dove si deve mettere nei siti???
    serve a fare aumentare le visite???
    mi fate per piacere qualche esempio???

Grazie, ciao.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Una case history è la 'storia di un caso', ovvero il racconto di una esperienza specifica realmente accaduta che in genere esemplifica e spiega una teoria precedentemente enunciata.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

una case history non è altro che lo studio di un caso realmente avvenuto.

Attraverso la lettura di una case history hai la possibilità di capire cosa in un progetto non andava, le soluzioni prese e i risultati ottenuti da queste modifiche (che possono essere sia positive che negative che neutrali)

Generalmente può venire utilizzato come metodo di brainstorming, che permette la nascita di nuove idee e soluzioni a problemi già avvenuti, o in alternativa, a nuovi problemi di cui non si conoscono le soluzioni, ma che grazie a questi casi è possibile ipotizzare un metodo di risanamento.

Ciao!

ma io dovrei leggere le case history degli altri siti per risolvere i miei problemi,
    o dovrei mettere nel mio sito una case history perchè gli altri la leggono ed io acquisto più popolarità,
    o ancora non ci siamo?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da DarioMarco
    o ancora non ci siamo?
    No, direi che non ci siamo...

La case history è quello che ti abbiamo spiegato, non ha niente a che fare direttamente col webmarketing.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

di per se, per quanto riguarda il web marketing, il case history serve per valutare, non per acquisire popolarità... è ovvio che se studiando su casi realmente accaduti puoi arrivare a soluzioni utili alle tue necessità...

spiattellare su un sito una case history può avere i sui effetti, ma devi stare attento a come li metti... deve essere coerente, e lo studio basato sul target effettivo... effettuare una case history di incrementi dei guadagni della porche su un sito che parla di meteo, non mi sembra il caso...

Originariamente inviato da rigby76
    No, direi che non ci siamo...

La case history è quello che ti abbiamo spiegato, non ha niente a che fare direttamente col webmarketing.

cioè non è tanto pubblicare una case history che ti porta popolarità ma le soluzioni a cui arrivi studiando casi simili...

ah, ok, thnx, ho capito adesso, o per lo meno sono sulla buona strada, cercare di capire cosa non va nel proprio sito prendendo esempi vissuti dagli altri (e pubblicati in un'apposita sezione del proprio sito).
    o mettere il proprio caso per far capire agli altri come è stato risolto quello che non andava.

giusto?

Grazie, ciao.

puoi fare entrambi... è ovvio che valutare progetti altrui ti è più semplice trovare problemi, in quanto non conosci le logiche di funzionamento e non parti da presupposti che già conosci.

Il fatto sta che generalmente non vengono pubblicate (o meglio, solo per determinate tipologie di sito per raggiungere determinati obiettivi) ma rimangono all'interno dell'organizzazione del sito per apportare le eventuali modifiche al proprio sito partendo dagli errori degli altri...

la pubblicazione generalmente non viene fatta...

Permessi di invio