Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    15

    Flash Adobe per Ubuntu 7.10

    Dopo aver installato Ubuntu 7.10 sul sito de La Repubblica mi è comparsa in alto la possibilità di scaricare un plugin per poter visualizzare le immagini ed i filmati flash. Mi dava come opportunità o un prodotto Adobe o un prodotto linus (Gnash) . Ho scaricato ed installato il secondo ma continuavo sui siti a non riuscire a visualizzare filmati stile flash ed alcuni formati di foto ( vedi i video del sito La Stampa) . Ho disinstallato Gnash per provarci con Adobe flash, ma niente anche con questo.
    Nel sito della NBC relativo al Conan O'Brien Show non riesco a visualizzare tutta la pagina ,

    http://www.nbc.com/Late_Night_with_Conan_O'Brien/index.shtml

    Mi sono collegato al forum della community di ubuntu ma mi hanno consigliato quello che avevo già fatto e poi non ho ricevuto più post. Voi cosa mi consigliate di fare ?

    Ringrazio chiunque mi venga in soccorso

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    le ultime revisioni di flashplugins-nonfree sono tutte bacate una peggio dell' altra , incluse le versioni x win non solo le linux.
    Recupera l non-free vecchio ma funzionante senza sbattimenti.
    http://mepisitalia.org/franco/mepisp...lugin-nonfree/

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Io ho avuto lo stesso problema, e ho risolto, ed aiutato qualcuno a risolvere sul forum di Ubuntu
    Ti consiglio di disinstallare il plugin, riscaricarlo direttamente dal sito adobe e installarlo con i passi indicati sul loro sito, senza passare da Firefox insomma. Per me cosi ha funzioanto e anche bene. PRova e fammi sapere

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    15
    Ho trovato la soluzione se vi interessa :

    1) Ho scaricato dal sito Adobe il file .tar e l'ho salvato nei documenti;

    2) l'ho scompattato , il risultato sono due file, ci interessa il secondo, quello con formato .so ;

    3) Ho aperto risorse>cartella home , con ctrl+ H ho fatto si che si vedessero i file nascosti tra i quali ce nè uno chiamato .mozilla;

    4) cliccando su quella cartella se ne visualizza un'altra chiamata firefox, gliene ho creata una nuova accanto che ho chiamato 'plugins' e dentro a quest'ultima ci ho incollato il file che termina con .so ,
    risultato della scompattazione di cui parlavo sopra.

    5) A questo punto ho chiuso tutte le finestre aperte ed ho riavviato mozilla , ora funziona e riesco a vedere tutti quei siti dei quali non riuscivo a vedere fotografie ( sito 'webshots') e filmati ( sito NBC Conan O'Brien Show).

    Cosa ne dite di uno che usa linus da neanche una settimana ?
    Scherzo, ma sono soddisfatto, ora non mi rimane che capire come fare a far funzionare il microfono per skype ha ha ha ha . Ciao e grazie comunque per il vostro gentile intervento , ne ho bisogno.

  5. #5
    Originariamente inviato da Opus
    Ho trovato la soluzione se vi interessa :

    1) Ho scaricato dal sito Adobe il file .tar e l'ho salvato nei documenti;

    2) l'ho scompattato , il risultato sono due file, ci interessa il secondo, quello con formato .so ;

    3) Ho aperto risorse>cartella home , con ctrl+ H ho fatto si che si vedessero i file nascosti tra i quali ce nè uno chiamato .mozilla;

    4) cliccando su quella cartella se ne visualizza un'altra chiamata firefox, gliene ho creata una nuova accanto che ho chiamato 'plugins' e dentro a quest'ultima ci ho incollato il file che termina con .so ,
    risultato della scompattazione di cui parlavo sopra.

    5) A questo punto ho chiuso tutte le finestre aperte ed ho riavviato mozilla , ora funziona e riesco a vedere tutti quei siti dei quali non riuscivo a vedere fotografie ( sito 'webshots') e filmati ( sito NBC Conan O'Brien Show).

    Cosa ne dite di uno che usa linus da neanche una settimana ?
    Scherzo, ma sono soddisfatto, ora non mi rimane che capire come fare a far funzionare il microfono per skype ha ha ha ha . Ciao e grazie comunque per il vostro gentile intervento , ne ho bisogno.
    per il microfono prova a vedere se è abilitato nel "equalizzatore2 (non mi viene un nome migliore). Fai doppio click sull'icona dell'audio in alto a destra, e se non è abilitato, abilitalo e alzalo a manetta.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    15
    Guarda ho fatto di peggio in merito . Arrivati alla finestra di cui parli 'Regolazione volume: alsa mixer' in modifica/preferenze ti si apre una piccola finestrotta , piccola ma piena di opzioni. Le ho attivate tutte e portate tutte al massimo ma niente. Possibile che la versione di Skype per Ubuntu sia un po' ,come dice Franco fait per le ultime release di Adobe Flash, bacata?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    15
    E' possiblile ?

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    si .
    La copia della versione vecchia ma sana al sicuro nel mio spazio ftp non ce l' ho messa per divertirmi.
    A me non serve skype , ma se voglio uscire in audio e webcam con la chatline di libero le ultime versioni posso toglermele dal capo . Con una è impossibile avere la webcam funziojnante in modo decente , con l' ultima impossibile disabilitare l' eco, strorce e disturba l' audio quanto basta per costringere gli altri utenti che sono nella tua stessa stanza a tagliarti fuori. Sia con Linux che con XP .

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    15

    grazie Francofait

    Grazie Franco . Guardando la tua foto penso ad una persona a me cara.
    Rimango col problema del microfono . Su questo computer per usare skype esco e rientro in windows per parlare con la mia ragazza americana lontana che vado a prendere all'aeroporto la prossima settimana. Mi piace Ubuntu , è molto più veloce di windows, per tutto, ma per applicazioni che non lo interessano incominciano i problemi linus ( o forse sarebbe meglio dire microsoft verso i concorrenti) per utilizzare applicazioni internazionali e più usate. Vorrei non esistesse questo. Ubuntu è realmente un buon prodotto. Il forum relativo è costituito da gente utile ma che per la novità se la tira anche se sei gentile. Un Open Source dovrebbe essere curato in maniera diversa. E' questo ad allontanare la gente da Linux . Il vero Open Source è l' 'Open Mind ' .

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570

    Re: grazie Francofait

    Originariamente inviato da Opus
    ... Il vero Open Source è l' 'Open Mind ' .
    O forse e' :
    - leggere come si usa un forum
    - non fare le cose a casaccio (tipo aprire nuovi thread invece di MP)
    - essere piu' vispi e volenterosi
    - iniziare a dare senza pretendere
    - blablabla

    slack? smack!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.