ciao,
ho un form che l'utente riempie con i suoi dati
ci sono una serie di input type text e con radio button.....
ho uno script che controlla che i campi non siano vuoti. lo script funziona, ma appena disabilito un campo, mi avverte se i campi prima di quello disabilitato sono vuoti, mentre quelli dopo il campo disabilitato li tralascia, sicuramente sbaglio qualcosa.....
vi posto il cod:
mi date una mano?? thankscodice:<html> <head> <script type="text/javascript"> function ControllaTesti(oForm) { var cllcElem = oForm.elements; //collection degli elementi della form for (i = 0; i < cllcElem.length; i++) { if ((cllcElem[i].tagName.toLowerCase() == "input" && cllcElem[i].type.toLowerCase() == "text" ) ) { //Si contrallano i tag input di tipo testo if (cllcElem[i].value.replace(/\s+$|^\s+/g,"") == "") { //Se il valore trimmato è vuoto si blocca il submit cllcElem[i].focus(); alert("Campo " + cllcElem[i].name + " obbligatorio"); return false; } } } //Viene ritornato true solo se sono stati valorizzati tutti i campi testuali return true; } </script> <script type="text/javascript"> function disabilitaP(){ document.getElementById('i2').disabled=true; document.getElementById('i8').disabled=true; } </script> </head> <body> <form action="pagina.php" onsubmit="return ControllaTesti(this);"> <input type="radio" name="r" onclick="disabilitaP();"> 1 <input name="i1" type="text" /> 2 <input name="i2" type="text" /> 3 <input name="i3" type="text" /> 7 <input name="i7" type="text" /> 8 <input name="i8" type="text" /> <input type="submit" /> </form> </body> </html

Rispondi quotando