Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Il pc è morto

Utente di HTML.it

Il pc è morto

Salve,
    un mio amico mi ha portato il suo pc dicendomi che qualche giorno fa, ha iniziato a non funzionare +. Ha iniziato a non funzionare prima il mouse, poi la tastiera e poi anche il monitor. Ho provato ad accenderlo io, il monitor si è acceso solo che non mi ha riconosciuto mouse e tastiera.
    Dopo il caricamento del Windows XP, anzicchè apparire il desktop, il pc si è riavviato e il monitor neanche + a me si accendeva e si sente una specie di rumore nel case come se non riuscisse a leggere bene sull'hard disk...è possibile che sia saltato il disco e quindi mi isola tastiera, mouse e video o c'è qualche altra cosa??
    Grazie

Se il mancato riconoscimento di mouse e tastiera è palese - nel senso che ad esempio non si accendono i led della tastiera - prima che cominci il caricamento del sistema operativo allora è un problema hardware di altro tipo come ad esempio la scheda madre che sta andando a donnine di facili costumi, se invece tutti i problemi si palesano quando comincia il caricamento di Windows è certamente possibile che o la creatura di Bill Gates si sia "impapocchiata" o che l'hard disk stia tirando le cuoia ma occhio che è comunque possibile che ci sia un problema hardware di altro tipo per cui potresti intanto provare a fare un boot da CD/DVD se hai un disco di installazione di Windows o Linux per cominciare a restringere il campo.

Utente di HTML.it
    Attualmente, quando premo il pulsante di accensione, il monitor non si accende proprio e i led della tastiera non si accendono. Inoltre sento ogni tanto un rumore tipo come se una lente non leggesse bene (penso quella dell'hard disk) e la luce rossa del funzionamento dell'hd non si accende frequentemente (come accade normalmente all'avvio di Windows)...potrebbe essere l'hard disk danneggiato che comporta tutto questo oppure almeno la prima parte del bios dovrebbe visualizzarsi lo stesso??
    Che mi consigliare di fare?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova a sostituire l'alimentatore.
    Se anche cosi non funziona, scollega tutte le
    periferiche tranne cpu, ram e scheda video.
    Se anche cosi non funziona e nel caso ci
    siano due moduli di memoria, prova con un solo
    modulo alla volta alternadoli.
    Se anche cosi non funziona, sostituisci la
    memoria con moduli sicuramente funzionanti.
    Come ultima istanza potrebbe essere un guasto
    alla scheda madre.

luca

Utente di HTML.it
    Ho provato a scollegare hd e lettore cd (uniche due periferiche presenti nel pc) ma comunque il pc non si avvia (restano accese fisse la luce rossa e verde). Quando invece li ricollego, si accende solo la luce verde fissa e la rossa no.
    Non mi resta che provare solo sostituendo la memoria RAM (in quanto ce ne è solo un banco attualmente).
    Non credo che sia un problema di alimentatore perchè è nuovo ed è un 550 Watt.
    Se anche sostituendo la RAM non va, passo direttamente alla sostituzione della scheda madre (che ha neanche 5 mesi) o potrebbe essere anche la scheda video (anch'essa di 5 mesi) ??
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    prova a togliere la scheda video,
    dovresti sentire una serie di tre bip,
    che indica un problema nell'inizializzare la
    scheda video.
    Se non senti nulla, la scheda madre non riesce
    neppure a completare il post ed a inizializzare
    la sezione video, pertanto potrebbe essere
    un problema di scheda madre.
    In questi casi sarebbe molto utile provare
    con una post card.
    Luca

Utente di HTML.it
    cos'è la post card??

Utente di HTML.it
    Ho provato a sostituire anche la RAM ma niente, il problema è sempre lo stesso.
    Ora però ho notato che, quando dopo l'avvio di windows lo schermo non si accende più, quel rumore proviene dal lettore DVD. Ho provato a tirare fuori il carrello e il rumore non lo fa più ma, una volta messo dentro di nuovo il carrello, continua a rifarlo.
    Ho provato a isolare il lettore ma comunque il problema all'avvio si presenta...cosa potrebbe essere??
    Grazie

Utente di HTML.it
    Ho tolto tutti i banchi di RAM, la scheda video e tutte le periferiche connesse, ma nulla....la scheda madre non emette nessun segnale acustico.
    Posso provvedere alla sostituzione direttamente o ci potrebbe essere anche qualche altra cosa?? E' normale che dopo 5 mesi una scheda madre salta??
    Grazie

Ovviamente non è normale che una scheda madre si guasti dopo pochi mesi eppure capita. Anche l'alimentatore può essersi guastato pur essendo nuovo, magari perché difettoso fin dall'inizio per cui non escludere quella possibilità.

Permessi di invio