Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834

    Non mi piace usare Linux, ma stavolta...

    Non mi è mai piaciuto Linux, ma stavolta gliela devo dare vinta
    (Ovviamente parlo solo della grafica)
    http://it.youtube.com/watch?v=_ImW0-MgR8I

    Che ne pensate? L'avete mai provato?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Linux ha Compiz e Beryl (ormai fusi insieme) che sono dei tool potentissimi per gli effetti grafici, sarebbero i concorrenti diretti di Windows Aero, ma nettamente superiori, non si limitano infatti a far girare 2 finestrelle ma danno un tocco di grafica estremamente elevato! Ora ti ha colpito la grafica, domani la sicurezza, dopo domani ti colpirà la potenzialità dell'audio e cosi via e poi come il sottoscritto dirai... Abbandono WinZOZZ passo a Linux Se ti venisse voglia e vuoi iniziare con una release semplice usa Ubuntu, Mandrivia o Knoppix

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Di questo sì, la grafica mi ha colpito e di parecchio, al punto che un'occhiata gliela darei volentieri (soprattutto per il fatto che ho un HD disponibile). Ma è direttamente un SO oppure sono una serie di plugin ad esempio per Ubuntu?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    ... non mi sembra un fattore determinante nella scelta di un sistema operativo ... :master:
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Infatti non sarà la scelta del Sistema Operativo, perché Windows serve comunque a casa, è che mi piacerebbe provare quegli effetti grafici...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    Originariamente inviato da fabio92
    Infatti non sarà la scelta del Sistema Operativo, perché Windows serve comunque a casa, è che mi piacerebbe provare quegli effetti grafici...
    installi una qualsiasi distribuzione con l'ambiente grafico e il compositor che prediligi, compiz-fusion è solo una serie di pacchetti niente di astruso.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Infatti, tu ti scegli quale linux vuoi, poi scarichi e installi i pacchetti che ti servono e si integrano!
    Evvai un nuovo linuxista

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Bene, quindi posso anche installare Ubuntu (che già provai) e mettere questi pacchetti... Sarebbe questo per la precisione? Problemi ad installare Ubuntu non ce ne sono, però non ho capito come metto CompizFusion...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Inizia ad installare ubuntu.. poi ti spieghiamo una volta che hai sotto mano il tutto. E' semplicissimo, devi selezionare un pacchetto e dire installa

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Va bene, allora quando ho un po' di tempo lo installo, siccome ho un maledetto calo di banda comincio a fare il download di "Ubuntu 7.10 - Supportato fino al 2009" per "Computer AMD e Intel a 64bit" (perché ho un Athlon 64). Vi farò sapere quando l'ho installato.

    PS: Io non ho un router ma modem (D-Link), un mio amico ha detto che ci possono essere grosse difficoltà per usarlo, me lo confermate? Altrimenti scarico le cose da Windows e le passo su Linux

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.