Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: vacanze natale Telecom

Utente di HTML.it

vacanze natale Telecom

malgrado abitassi in una zona non coperta da adsl nel 2002 forse per sperimentazione o forse chissa....o viste le ripetute richieste negli anni prima sempre a informarmi quando mi avrebbero cablato...stranamente un bel giorno mi viene comunicato che il mio numero era abilitato alla adsl...e in effetti nessun vicino negli anni a seguire e' mai stato cablato...bo'

cablato su una cabina distante 5 km ma facendoci un tin 640 la linea reggeva e da li a seguire fino ad arrivare alla 1280....ovviamente l'upgrade alla 4 mbit non lo ha sopportato ma viaggiavo cmq molto bene a 1280...e per il mio fabbisogno era piu che sufficente..visto che riuscivo a pilotare un server tramite realvnc in un'altra casa dove ho la fibra fastweb.
    dopo 5 anni di ottima navigazione....vista un'offerta pacchetto adsl+ telefono di alice, il 18 novembre accetto...credendo cmq di rimanere sempre con l'adsl come prima...ma da qui la tragedia.
    per farla breve...sono ancor oggi ( quasi 60 giorni) senza portante o portante che connette quelle poche volte che appare a 320kb, su 80 solleciti 2 volte il tecnico mi ha contattato dicendomi che mi avrebbe abbassato il profilo a 640 o eventualemente 320...linea di colpo degradata o distanza troppo lunga......si ma i 5 anni prima dove li mettiamo che viaggiavo lo stesso?
    non voglio dilungarmi troppo..a parte qualche scorcio di professionalita' degli operatori 187...."" la portante non regge? ehh signore lei e' sicuro di avere un firewall o un antivirus originale?"" oppure...""gentile signore lei deve aspettare almeno i tempi tecnici della riparazione....e io ma sono 50 giorni....""

e come ultima chicca...nel mentre di tutto questo calvario....vengo a sapere da vicini di casa che alice sta offrendo l'adsl 2 mbit perche e' stata cablata proprio la mia zona quindi 200mt da casa mia....e infatti il mio vicino di casa cablato felicemente a 2 mbit....
    malgrado l'ennesimo incubo di affrontare i prof del 187...rimango cmq rincuorato del fatto che cmq il problema e' ormai risolto.....ovviamente........e invece sento dire che la mia linea deve rimanere sulla cabina distante 5 km.

io per non entrare in conflitto nell'etica del forum e delle regole non commentero'.....lascio a voi il pensare .....

P.S.
    ma questi signori del 187 vengono assunti random? non affrontano un colloquio o cmq dei test per l'idoneità a questo appunto loro lavoro?

Riguardo la preparazione tecnica degli operatori del 187 non posso far altro che essere d'accordo...

Per ricevere un collegamento alla nuova cabina potresti chiedere a qualche operatore competente o provare a disattivare il servizio e riattivarlo, sperando in tempi di lavorazione "piuttosto" brevi...

Utente di HTML.it
    ho provato a richiedere un nuovo numero , ma mi sarebbe stato assegnato dalla cabina distante, ho provato anche a far intervenire fastweb, ma non gli danno l'accesso a quella cabina ..

Roba da matti! VVoVe:
    Non saprei proprio come potresti fare... Magari prova a rivolgerti a qualche associazione di consumatori...

Permessi di invio