Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    avere un diario con linux

    Ciao a tutti , con winxp esistono moltissimi programmi x tenere un diario in versione elettronica , dove si puo' inserire file ,tabelle e anche foto.Ovviamente sono per la quasi totalità a pagamento (quei pochi free fan pena!). Chiedo gentilmente alla comunità linuxiana, esiste un programma simile anche x il mio pinguino ????? :master:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: avere un diario con linux

    Originariamente inviato da draulico
    Ciao a tutti , con winxp esistono moltissimi programmi x tenere un diario in versione elettronica , dove si puo' inserire file ,tabelle e anche foto.Ovviamente sono per la quasi totalità a pagamento (quei pochi free fan pena!). Chiedo gentilmente alla comunità linuxiana, esiste un programma simile anche x il mio pinguino ????? :master:
    Me ne segnali uno per Windows così capisco di cosa parli e magari ti so indicare qualosa... Anche se i miei diari del liceo sono sempre rimasti tristemente vuoti...
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Grazie ALKAT x la velocità, ti posso segnalare idailydiary che è quello che piu' si avvicina alle mie aspettative .Bello il sottile umorismo dei diari del liceo , lo comprendo, lo stesso facevo io,mai usato diario a scuola.Pero' con tutta la tecnologia intorno a noi , diarizare un commento, una foto di quel tal giorno ,non è poi male (scusa le chiacchere,ciao grazie)...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    tempo fa ne scrissi io uno, con gambas...

    esistono i blog comunque non ti conviene fartene uno e impostarlo in modo tale da poterlo leggere solamente tu? son così comodi...

    oppure uso gmail, ma io per ste cose sono un pervertito e non faccio testo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Mi sa che non ho mai visto programmi simili per Linux, ma non li ho mai cercati. Ti consiglierei di fare un salto su Sourceforge e cercare qualcosa lì. In alternativa credo che anche un bel blog, magari installato in locale su una LAMP, possa essere una soluzione valida. Wordpress lo installi in due minuti e lo trovi spesso già pacchettizzato per la distro che usi.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    La butto lì, senza sapere se potrà soddisfara le tue aspettative, visto che non conosco questo genere di programmi.

    Comunque kontact, il PIM manager di KDE, ha un modulo chiamato Journal che dovrebbe essere una sorta di diario.

    Non so però se permette l'inserimento di immagini e/o altro oltre al testo.


  7. #7

  8. #8
    Linux pro di questo mese presenta come CALENDARI diverse proposte che magari arrivano a coprire le tue aspettative/necessità

    Mozilla Sunbird
    Evolution Calendar
    Plan
    Emacs (non pensavo facesse anche da calendario)
    Wyrd
    KOrganizer

    a parer mio sono dei calendari diari poi chiaro dipende cose ti serve...

    There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

  9. #9
    Bene,mi posso ritenere molto soddisfatto dell'aiuto ricevuto.Ho spunti percui divertirmi, grazie di tutto,ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.