PDA

Visualizza la versione completa : immagini in bianco e nero in C

Valerix2
12-01-2008, 09:17
Salve io sono iscritto da poco a questo forum e perciò nn so bene come funziona cmq volevo porvi il mio quesito:
dovrei rappresentare un'immagine in bianco e nero in C per poterci effettuare delle operazioni sopra come calcolo del baricentro, verifica dell'equilibrio e rotazione dell'immagine anche di un numero decimale di gradi...Qualcuno mi sa dire cosa dovrei usare per effuttuare queste operazioni che vi ho esposto???
Grazie rispondetemi al più presto!!!!!

oregon
12-01-2008, 10:58
Originariamente inviato da Valerix2
Salve io sono iscritto da poco a questo forum e perciò nn so bene come funziona

Basta che leggi il Regolamento di questa sezione e lo applichi. Ci metti qualche minuto ...

Qualcuno mi sa dire cosa dovrei usare per effuttuare queste operazioni che vi ho esposto???

Intanto dicci su che sistema operi e con quale compilatore.

Valerix2
12-01-2008, 11:48
il compilatore è bloodshed Dev C che indicazioni mi sai dare???

oregon
12-01-2008, 12:12
Prima di darti delle indicazioni, bisogna che tu dia qualche altra informazione ...

Da dove arrivano queste immagini?

In che formato sono?

Che intendi per "calcolo del baricentro" o "verifica dell'equilibrio" di una immagine?

Forse non ti rendi conto che tu sai tutto del tuo problema, ma noi no ...

Valerix2
12-01-2008, 14:13
scusa nn ti arrabbiare....
l'immagine la devo inserire io
il formato nn è specificato
per baricentro intendo il punto medio dei punti neri, e in equilibrio considerando che tutti i punti neri hanno uguale peso

oregon
12-01-2008, 15:09
Originariamente inviato da Valerix2
scusa nn ti arrabbiare....

Non sono arrabbiato ... ti stavo solo dicendo come usare il forum per avere qualche risposta ...

l'immagine la devo inserire io
il formato nn è specificato

Questo e' un problema ... devi usare un formato ...
Diciamo che inserisci l'immagine in un array di n x m pixel (un bit per pixel) ...

per baricentro intendo il punto medio dei punti neri

Questa e' una cosa non chiara ...

Parli di qualsiasi punto nero all'interno?

Fai un esempio teorico (come lo faresti su carta), definendo il sistema di riferimento e le formule che vuoi usare ...

in equilibrio considerando che tutti i punti neri hanno uguale peso

Questa non l'ho capita ...

Loading