Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Acquisto Notebook

Acquisto Notebook

ciao a tutti, è arrivato il momento di abbandonare il mio Asus A3n (purtroppo fa corto circuito il cavo di alimentazione con la porta d'ingresso e si spegne di botto): insomma devo comprare un nuovo portatile.

ho a disposizione 700-800 euri, inizialmente avevo pensato di tentare l'Asus EEE PC ma è troppo limitato nelle funzionalità per quello che ci devo fare (anche se è veramente bello).

mi serve pero' un consiglio su cosa comprare o su cosa evitare (nella lista nera c'è purtroppo HP che se installi linux fa saltare la garanzia): mi serve perciò una macchina compatibile con linux al 99% (insomma se non va la webcam pazienza, ma il wifi in modo promiscuo mi serve)

sapete per caso consigliarmi qualcosa? (magari anche solo una marca, ma se avete un modello specifico vi pago da bere)

ciao

Utente di HTML.it
    Dell?Lo prendi direttamente con linux

Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Mi spieghi meglio la storia della garanzia HP (magari, se li hai pronti, con qualche link di commento)??
    Ho preso da poco un HP dellla serie 6600 (6631) a 750 Euro .....

Ciao!

Allora puoi partire facendoti un giro su questo sito

http://www.linux-laptop.net/

per farti un idea sulla compatibilità delle varie marche.

Comunque io posso consigliarti un Toshiba, essendomi trovato bene sia con il mio laptop (l'unica cosa che non funziona è il lettore di CARD integrato) e quello di mia sorella (nel quale va anche quello!!)

Io sui notebook mi sono sempre buttato sugli apple oppure per linux sugli IBM Thinkpad non ho mai avuto una periferica non riconosciuta o roba simile...
    Un po bruttini rispetto ad altri perche sono tutti neri e bla bla bla ma non si rompono neanche se li prendi a martellate...
    L' Asus EEE PC è un apparecchio simpatico per bambini ragazzini...il fatto che abbia 4GBdi hdd con un sistema operativo proprio lo rende un palmare a forma di notebook.

There are two kinds of researchers:
    those that have implemented something and those that have not.
    The latter will tell you that there are 142 ways of doing things
    and that there isn't consensus on which is best.
    The former will simply tell you that 141 of them don't work.

io ho un HP(dv6507el) ed è compatibile al 100% con linux.
    non è che HP fa decadere la garanzia, come riportato poco tempo fa su questo stesso forum, semplicemente loro offrono supporto solo per windows, perciò se glielo rimandi per qualche guasto hw deve esserci installato anche windows, per poter testare l'hardware con quello per cui certificano. da quanto ho capito, puoi installarci quello che vuoi nei limiti della legalità, basta che lasci lo spazio per win di default.

grazie a tutti per le risposte.

ma dell si puo' prendere direttamente con linux in italia?? non mi sembra, a quanto ne so io (magari mi sbagliassi)

un ragazzo che frequenta con me l'università che ha un'HP mi ha detto che non puo' installare linux perchè decade la garanzia...forse ha capito male allora, cmq io mi sono fidato. Allora posso anche considerare gli HP, la mia intenzione è comunque lasciare entrami i S.O. (anche perchè all'uni ci fanno usare programmi che sono win dipendenti)

allora mi limiterò a Toshiba,IBM,HP e Dell; apple l'avrei preso subito, ma non ho i denari

vi faccio sapere qualcosa, nel frattempo se trovate un modello in particolare ditemelo

grazie ancora

dopo due ore passate su google mi sono soffermato su questo: http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_TY2BCIX?open&OpenDocument&epi=web_express

lenovo 3000 n200 BCIX; su linuxlaptop c'è uno che ci ha provato mandriva (anche se non ha specificato se era proprio un BCIX, cmq sempre 3000 n200), funziona tutto secondo lui anche il lettore di impronte digitali usando questi driver http://www.ag-networking.com/

devo rinunciare ai 2GB di ram, ad un design bello (quanto so' brutti sti lenovo ) e ad una scheda video (ho il vizio di giocare ogni tanto)

in compenso ho la piena compatibilità (salvo il lettore di schede), l'hardware perfetto e soprattutto windows vista, il miglior sistema operativo del mondo

il prezzo è 755 euri, penso vada bene

datemi voi l'OK e compro (se i miei mi alzano di 100 euro )

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da noodles25

in compenso ho la piena compatibilità (salvo il lettore di schede), l'hardware perfetto e soprattutto windows vista, il miglior sistema operativo del mondo )
    la peggior schifezza realizzata fin qui da microsoft vorrai dire , neanche Millenium faceva tanto schifo.

Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Originariamente inviato da noodles25
    dopo due ore passate su google mi sono soffermato su questo: http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_TY2BCIX?open&OpenDocument&epi=web_express

lenovo 3000 n200 BCIX; su linuxlaptop c'è uno che ci ha provato mandriva (anche se non ha specificato se era proprio un BCIX, cmq sempre 3000 n200), funziona tutto secondo lui anche il lettore di impronte digitali usando questi driver http://www.ag-networking.com/

devo rinunciare ai 2GB di ram, ad un design bello (quanto so' brutti sti lenovo ) e ad una scheda video (ho il vizio di giocare ogni tanto)

in compenso ho la piena compatibilità (salvo il lettore di schede), l'hardware perfetto e soprattutto windows vista, il miglior sistema operativo del mondo

il prezzo è 755 euri, penso vada bene

datemi voi l'OK e compro (se i miei mi alzano di 100 euro )
    A mio modesto avviso (non è che mi intenda di hdw) quel prezzo per una macchina con solo 1 giga di ram e senza una scheda video dedicata mi pare un po' caro, a meno che non ti interessi proprio il lenovo...
    ciao!

Permessi di invio