Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problemi cavo ethernet - Modem/router adsl 2+

Buongiorno a tutti,

Ho acquistato un modem/router Us Robotics, che però sono riuscita a installare solo tramite usb usando il driver presente nel cd del modem.
    Se provo a installarlo tramite cavo ethernet, non riesco a creare la connessione ad alta velocità perchè risulta già esistente...ma nelle connessioni di rete non c'è proprio nessuna connessione quando sono collegata col cavo ethernet?!
    Avete qualche suggerimento? Non sono molto esperta, ma vorrei riuscire a connettere il modem tramite ethernet e lasciare le porte usb libere.

Grazie!

Usando la porta Ethernet e un router non serve neppure creare una connessione sul PC: basta lasciare che il router gestisca da sé la connessione configurandola al suo interno e nelle proprietà di Internet scegliere di non usare la connessione di Accesso Remoto (non so quali siano i nomi precisi sulla tua versione di Windows).

Utente di HTML.it
    una connessione di rete la devi avere per forza con il router o senza, a meno che sul tuo pc non ci sia la scheda o che sia disabilitata da sistema o dal bios. verifica nelle risorse hardware cosa dice.

Io parlavo di connessioni di Accesso Remoto ma mi sa che mi sono spiegato male.

Non riesco a capire se ho una scheda ethernet abilitata sul pc...dovrebbe trovarsi nelle "schede di rete" in "gestione periferiche", giusto? Se è così non la vedo

Si, dovrebbe apparirti proprio nella "Gestione periferiche". La tua scheda di rete è integrata nella motherboard o è una scheda di espansione inserita in uno slot? Puoi provare a far fare a Windows la scansione di nuovo hardware dopo esserti procurata il driver per la scheda di rete se non ce n'è uno incluso in Windows.

Grazie dell'aiuto. Mi procuro il driver della scheda e ci provo subito!

Permessi di invio