Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    skystar hd ubuntu 7.10 nubbio

    Ciao a tutti da un nubbio

    Ho installato la scheda "skystar hd" su ubuntu 7.10. , ma pare non sia riconosciuta

    -come posso verificare se il sistema la riconosce ?
    -ho installato Kaffeine (cerco una via semplice) al lancio indica : Can't bind info socket!!!
    e nel menu in testa non mi indica DVB.

    grazie grazie dell'aiuto


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Al momento la skystar2 in versione HD non è ufficialmente supportata da linux ne tantomeno la technisat ha rilasciato driver, ci sono solo tentativi per patchare i driver della skystar2 ma non hanno ottenuto molto successo.
    Sotto kaffeine se la scheda è riconosciuta deve comparire il menu del dvb, inoltre si deve scansionare i dati relativi al provider satellitare sennò non scansiona correttamente i canali, con update scan data soto il menu di configure dvb.
    Al momento quindi devi solo usarla sotto windows, nessuna distro comprese anche quelle dedicate al multimedia (tipo geexbox, linuxmediacenter ecc) la supportano.

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  3. #3

    grazie

    sei stato ultra esaustivo......grazie

    forse mi puoi anche dire:

    con che windows la usi :
    -w vista (spero di no perchè non mi va con la connessione a internet di tre)
    -win xp

    e con quale programma

    così temporaneamente userò quelli.

    grazie ancora

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683

    DVB viewer

    Riguardo all'uso della hd io non ho questa versione ma la prima della skystar2 indi non so dirti per esperienza personale come va, so solo che leggendo da vari forum si apprende che funge esattamente come le precedenti, qualsiasi programma dvb va bene compresi i vari plugin, tipo
    altdvb (che da migliori prestazioni ma questa è un opinone personale), poi skyview e infine progdvb, devi vedere cosa a te soddisfa meglio, logicamente sotto xp, dato che la tua scheda non funge in linux non puoi fare un paragone con kaffeine che secondo me è il modo migliore x vedere il sat anche perchè i plugin mpeg che servono al rendering video non abbisognano di nessuna configurazione o registrazione come sotto win, pur rimanendo il fatto che visualizzazione e registrazione dei canali sono perfetti sotto linux. -buona visione-

    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.