Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

SKY: segnale in piu' stanze

Ciao a tutti
    credo che questo argomento sia stato più volte trattato sul forum.. ma volevo sottoporvi il mio problema.
    Come quasi tutti ho un decoder sky (quello che Sky fornisce con l'abbonamento) installato in una sola stanza della casa (ovvero dove arriva il cavo dalla parabola). Ho pero' installato un LNB a due uscite ed ho portato il cavo dalla parabola ad un'altra stanza.
    Il problema è che ovviamente non ho un secondo decoder compatibile sky (NDS) e vorrei capire:
    1) quale modello potrei acquistare che sia compatibile con Sky?
    2) spostando la scheda da un decoder all'altro avrei la piena visibilità del mio intero abbonamento?
    3) l'unico modo per poter vedere canali diversi di sky sui due decoder è il multivision o esiste qualche metodo alternativo?

Ma quando finiremo di essere schiavi dei monopoli che decidono in maniera unilaterale modi di fruizione dei servizi e prezzi? A quando una vera internet TV con una decente diffusione della larga banda in tutta l'Italia?

grazie
    sergio

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: SKY: segnale in piu' stanze

Originariamente inviato da sergio12it
    1) quale modello potrei acquistare che sia compatibile con Sky?
    Non so se ne trovi in vendita, sicuro però uno marchiato Sky, ne ho visto qualcuno in giro...
    2) spostando la scheda da un decoder all'altro avrei la piena visibilità del mio intero abbonamento?

3) l'unico modo per poter vedere canali diversi di sky sui due decoder è il multivision o esiste qualche metodo alternativo?
    Il più comodo: un set trasmettitore - ricevitore AV, che non costa nemmeno tanto, e trovi in quasi tutti i negozi di elettronica.

Re: Re: SKY: segnale in piu' stanze

Originariamente inviato da fabio92
    Il più comodo: un set trasmettitore - ricevitore AV, che non costa nemmeno tanto, e trovi in quasi tutti i negozi di elettronica.
    Toh, manco a farlo apposta un altro utente ha postato quello che ti ho detto io
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1202531 di preciso questo

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    occhio, che con i trasmettitori - ricevitore AV esistono anche i disturbi con le interferenze....

Originariamente inviato da Cisco x™
    occhio, che con i trasmettitori - ricevitore AV esistono anche i disturbi con le interferenze....
    Sì, ma se l'interferenza è data ad esempio da un vicino di casa che usa anche lui un set del genere, con la maggior parte dei modelli hai la possibilità di scegliere un "canale" di trasmissione (sempre però su quelle frequenze).

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da fabio92
    Sì, ma se l'interferenza è data ad esempio da un vicino di casa che usa anche lui un set del genere, con la maggior parte dei modelli hai la possibilità di scegliere un "canale" di trasmissione (sempre però su quelle frequenze).
    certo, ma di solito quei trasmettori captano tutti i disturbi che stanno nel raggio dei 40-50 metri, quindi se qualcuno usa un forno a microonde ( che è bello potente ) o qualche altro apparecchio che lavora sullo stesso canale, la trasmissione sarà disturbata.

Io avevo il delphy, mai più ! beccava di tutto ! aveva ben 6 canali di trasmissione, inutile cambiare canale di trasmissione , se i vicini accendevano il forno microonde, vedevo la tv distrubata ( sia l'audio e il video ), la cosa spettacolare era che nel bel mezzo di un film o ti quasiasi altra cosa, i canali televisivi cambiavano da soli ( data sky cinema 1 passava su mtv, ecc. )c'era qualche disturbo che faceva cambiare i canali del decoder !

certo, se vivi sul cucuzzulo della montagna tutti 'sti problemi non li hai, ma se vivi in una città bisogna tenerli i considerazione

sono gli stessi apparecchi che fanno impazzire gli utenti di striscia la notizia o sbaglio??

Dipende dalla frequenze sulle quali lavorano...

Permessi di invio