Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    come salvare i dati di un questionario / form

    ciao a tutti, ho già scritto qualche settimana fa nella sezione html e mi hanno consigliato di scrivere qui.



    Ho realizzato un questionario in html per la tesi di laurea.

    Si tratta di centinaia di domande da sottoporre a un campione di 90 persone di mia conoscenza che devono compilare il questionario.
    di queste persone conosco la loro mail e loro la mia, non c'è un problema di segretezza dei dati in sè, così come non ho problema ad elaborarmi/ricopiarmi i risultati, mi basta solo che le risposte che vengono inserite dagli intervistati possano essere salvate da qualche parte, o che le riceva via mail o in qualsiasi modo.

    Ora io di questa pagina html non so che fare, inserendo il bottone "invia i dati via mail" io ricevo una pagina mail bianca semplicemente contenete l'oggetto da me preimpostato.

    Qualcuno mi sa spiegare in parole semplici cosa devo fare, la cosa più semplice, per fare in modo che i dati compilati dalle persone (posso o inviare il file .html a loro via mail o metterlo su una pagina web avendo uno spazio gratuito, ditemi voi) vengano salvati e io possa recuperare tali risposte?

    Non mi intendo assolutamente di programmazione, per ora ho semplicemente realizzato il file .html Nell'altra sezione mi hanno consigliato di scrivere qui, perchè mi è parso di aver capito che con il solo html non si possono salvare le risposte, e serve qualcosa in php che non conosco.

    Vi ringrazio per la pazienza e la disponibilità, sono piuttosto in crisi

  2. #2
    IMHO la cosa migliore che puoi fare è scaricare ed installare su un server od in locale uno script tipo phpESP (http://www.butterfat.net/wiki/Projects/phpESP/) che gestisce in automatico tutta la procedura di gestione del questionario (inserimento, statistiche etc).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.