Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    [Commercianti] Tutti in piazza a protestare!!!

    Poverini, i prezzi sempre più alti, nessuno compera più, i saldi vano male, le tasse sempre più alte... ah.. no... quelle non le pagano

    Lo comunica l'Agenzia delle entrate: l'abbigliamento la categoria meno regolare
    Scontrini: non in regola 7 negozi su dieci
    Nel 2007 chiusi 1.017 esercizi. Maglia nera a Campania tra le regioni e Bolzano tra le province
    OMA - Il 70% dei negozi in Italia non sono in regola con l'emissione degli scontrini fiscali, secondo l'Agenzia delle entrate che ha reso noto che nel 2007 sono stati chiusi 1.017 esercizi per non aver emesso lo scontrino. La Campania è la regione che registra la più alta percentuale di violazioni (84% dei controlli), mentre l'Umbria è la regione «più rispettosa», si fa per dire visto che le infrazioni sono ben il 45%. La Regione che ha visto più serrande abbassate è invece la Sicilia dove la Guardia di finanza ha eseguito 123 provvedimenti di sospensione delle attività, seguita da Veneto e Lazio. Misura che scatta per non aver emesso lo scontrino o la ricevuta fiscale per almeno tre volte. Le attività che registrano più violazioni sono i negozi di abbigliamento, i bar, ristoranti e pizzerie, e i panettieri.

    Articolo Completo

  2. #2
    è talmente endemica, che forse l'unico modo a questo punto è colpire forte il cliente che non esige lo scontrino / fattura.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Mi fa specie che sia l'abbigliamento quella meno in regola.
    Insomma capisco non fare gli scontrini al bar ma con roba che spesso e volentieri si cambia... :/

  4. #4
    i miei soldi non li vedranno di sicuro per i saldi

  5. #5
    cavolo ma sono solo io l'asterisco che emetto fattura sempre e comunque anche per 50 €
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

  6. #6
    Originariamente inviato da skidx
    è talmente endemica, che forse l'unico modo a questo punto è colpire forte il cliente che non esige lo scontrino / fattura.
    Dessero la possibilità di scalare dalle tasse anche l'acquisto più ridicolo e forse le cose cambierebbero.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  7. #7
    Originariamente inviato da skidx
    è talmente endemica, che forse l'unico modo a questo punto è colpire forte il cliente che non esige lo scontrino / fattura.
    Punire il cliente perché il venditore cerca di truffare il fisco? Wow... dovresti fare politica.

  8. #8
    Originariamente inviato da skidx
    è talmente endemica, che forse l'unico modo a questo punto è colpire forte il cliente che non esige lo scontrino / fattura.
    come puniamo i cittadini che comprano oggetti contraffatti????
    Non sarebbe meglio fare queste cose:
    1) più controlli
    2) inasprire le sanzioni per gli evasori e farle applicare
    3) semplificare le normative commerciali (tipo testo unico che chiarisca una volta per tutta cosa è detraibile e cosa no, come tenere il magazzino ecc.) visto che ormai esistono troppe leggi e leggine in cui trovare scappatoie.
    e che i cittadini inizino a denunciare le situazioni strane (tipo gente che và a prendere i figli a scuola con automobili da decine di migliaia di euro e poi non pagano mensa perche non hanno reddito)

    mi sembrerebbero più efficaci
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  9. #9
    Ma solo io ho capito che skidx voleva intendere che punire gli acquirenti stimolerebbe questi ultimi a chiedere SEMPRE la ricvuta?

  10. #10
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Ma solo io ho capito che skidx voleva intendere che punire gli acquirenti stimolerebbe questi ultimi a chiedere SEMPRE la ricvuta?
    si l'avevo capita come idea ma non funziona, ho riportato l'esempio degli oggetti contraffatti per quello, c'è una multa elevata se ti beccano ad acquistare un oggetto del genere, eppure mica ha risolto o diminuito in maniera sensibile il commercio!!!!
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.