PDA

Visualizza la versione completa : giochi (per bambini) su linux

Manuel.s
12-01-2008, 16:42
ciao a tutti

ho convertito la mia workstation domestica a ubuntu, dimenticando che la figliola la usava per giocare ai giochini di win vista, non so se avete presente, quelli con le torte, l'identikit, ecc, dunque starei cercando dei giochini equivalenti, anche perchè cosi la introduco al free software da presto che non fa mai male :))

avete qualche giochino da suggerirmi?
grazie

:ciauz:

psykopear
12-01-2008, 17:15
Originariamente inviato da Manuel.s
ciao a tutti

ho convertito la mia workstation domestica a ubuntu, dimenticando che la figliola la usava per giocare ai giochini di win vista, non so se avete presente, quelli con le torte, l'identikit, ecc, dunque starei cercando dei giochini equivalenti, anche perchè cosi la introduco al free software da presto che non fa mai male :))

avete qualche giochino da suggerirmi?
grazie

:ciauz:

sinceramente non conosco i giochi per vista, però prova ad installare il pacchetto kdegames ci sono un po di giochi per bambini carini. Poi non saprei, prova a cercare in "Aggiungi rimuovi software" che ti fa leggere anche delle descrizioni del gioco, ce ne sono tantissimi fra i quali scegliere, molti dei quali adatti anche ai bambini (snake, tetris, pingus, bel gioco con i pinguini, ma non so se ce la fa a giocarci un bambino, same gnome)

moskitoita
12-01-2008, 17:20
mi vengono in mente pingus e super tux

Manuel.s
12-01-2008, 18:12
ho trovato solo gCompris

ma non mi sembra granchè stimolante :(

deleted_26
12-01-2008, 21:31
MrPotato per sempre!!!
(se non era per quel giokino di kde, non avrei mai usato la Mandrake di mio padre, e non sarei passato a linux 7 anni dopo (ovvero nel 2007)

mykol
12-01-2008, 22:31
circuslinux, sia per i bambini sia per quelli già un pò cresciutelli

nifriz
14-01-2008, 12:38
E se metti il pacchetto educativo? O addirittura metti EDUBUNTU? E' fatto apposta :-)

Manuel.s
14-01-2008, 13:18
non conosco edubuntu, il fatto è che serve anche a me per attività di sviluppo e non so se si presterebbe bene come ubuntu...

Loading