Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    giochi (per bambini) su linux

    ciao a tutti

    ho convertito la mia workstation domestica a ubuntu, dimenticando che la figliola la usava per giocare ai giochini di win vista, non so se avete presente, quelli con le torte, l'identikit, ecc, dunque starei cercando dei giochini equivalenti, anche perchè cosi la introduco al free software da presto che non fa mai male )

    avete qualche giochino da suggerirmi?
    grazie

    Manuel

    View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

  2. #2

    Re: giochi (per bambini) su linux

    Originariamente inviato da Manuel.s
    ciao a tutti

    ho convertito la mia workstation domestica a ubuntu, dimenticando che la figliola la usava per giocare ai giochini di win vista, non so se avete presente, quelli con le torte, l'identikit, ecc, dunque starei cercando dei giochini equivalenti, anche perchè cosi la introduco al free software da presto che non fa mai male )

    avete qualche giochino da suggerirmi?
    grazie

    sinceramente non conosco i giochi per vista, però prova ad installare il pacchetto kdegames ci sono un po di giochi per bambini carini. Poi non saprei, prova a cercare in "Aggiungi rimuovi software" che ti fa leggere anche delle descrizioni del gioco, ce ne sono tantissimi fra i quali scegliere, molti dei quali adatti anche ai bambini (snake, tetris, pingus, bel gioco con i pinguini, ma non so se ce la fa a giocarci un bambino, same gnome)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    mi vengono in mente pingus e super tux
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  4. #4
    ho trovato solo gCompris

    ma non mi sembra granchè stimolante
    Manuel

    View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    2,620
    MrPotato per sempre!!!
    (se non era per quel giokino di kde, non avrei mai usato la Mandrake di mio padre, e non sarei passato a linux 7 anni dopo (ovvero nel 2007)

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    circuslinux, sia per i bambini sia per quelli già un pò cresciutelli
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    E se metti il pacchetto educativo? O addirittura metti EDUBUNTU? E' fatto apposta :-)

  8. #8
    non conosco edubuntu, il fatto è che serve anche a me per attività di sviluppo e non so se si presterebbe bene come ubuntu...
    Manuel

    View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.