Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

(Solo per coder di lunga data) Vecchissimo editor che creava titoli colorati...

Mi rivolgo qui solo a coloro che hanno iniziato con html da almeno 10 anni...
    All'epoca (indicativamente '97/'98), quando ancora i CSS non erano diffusissimi, c'era un editor che, con pochi click (un bottone premuto e l'inserimento di una frase) realizzava dei titoli con lettere tutte colorate e di dimensioni diverse il tutto, ovviamente, utilizzando esclusivamente il tag <FONT>...

Cose del tipo:
    Titolo

Qualcuno si ricorda quale era l'editor?
    Non deve essere un editor che ho usato molto se non mi ricordo il nome, ma Frontpage non era, di questo ne sono sicuro... (anche se non l'ho mai amato molto)... comunque parliamo di versioni vecchie, forse la '97 non è da escludere fra le ipotesi?... boh?

Chi mi aiuta a rinfrescare la memoria?
    Grazie, ciao!

Utente di HTML.it
    con titolo intendi il title o un header (<h1>,<h2>)?

Nessuno dei due in realtà (il primo lo scarti a priori perchè TITLE non ti fa vedere colori o dimensioni del carattere)
    quelli che io ho chiamato titoli erano delle semplici parole o frasi alle cui singole lettere venivano applicati tag FONT per definirne dimensioni e colore, un bell'effetto per dei titoli fantasiosi...

Utente di HTML.it
    infatti spponevo che non stessi parlando del <title>, ma magari era una di quelle implementazioni netscape/ie-only...

He, he!
    Effettivamente in passato la guerra era a colpi di inserimento di elementi proprietari...
    Anche FONT lo era (lo aveva introdotto Netscape) prima di divenire parte dello standard HTML...
    Comunque no, era una cosa che qualunque browser che supportasse il tag FONT (e a quei tempi lo facevano già sia NN che IE) poteva visualizzare...

Probabilmente (ma non ci giurerei) si trattava di un editor con funzionalità WYSIWYG ed era anche in italiano...
    Anche sapere quale editor NON era puo' aiutare a restringere il campo... Inizio io:
    Allora è un editor sicuramente antecedente al 2000, anzi forse anche al 1999, quindi esclusi tutti quelli successivi a quell'anno.

Non era:
    AceExpert (oggi conosciuto come AceHTML), DerekWare HTML, FrontPage 1.1 ('95/'96), HomeSite, HotDog, CoolCat...

A voi! Ciao.

Utente di HTML.it
    Dreamweaver esisteva già?

In effetti sì, la prima versione è del 1997, ma non ho modo di sapere se era lui... per saperlo basterebbe anche una vecchia trial ma... dove lo trovo?

Utente di HTML.it
    non saprei

Comunque non penso sia dreamweaver, personalmente l'ho conosciuto dopo il 2000 (e non lo ho usato in realtà per via del fatto che non è free...)

Non è nemmeno HTMLpad. (se a qualcuno interessasse, ne ho trovata una vecchissima versione del '96, la 2.01...)

Permessi di invio