Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: il mio sito è infetto

  1. #1

    il mio sito è infetto

    salve a tutti, mi sono appena scritta a questo forum per sottoporvi il mio problema... con la speranza che mi aiutiate a risolverlo!

    premetto che sono molto ignorante su tanti argomenti relativi all'informatica... infatti facendo qualche ricerca qui sul forum ho trovato molte discussioni che non ho capito!

    comunque vi espongo il mio problema!

    ho un sito che gestisco da sola e fino a un certo punto tutto è andato bene.
    tempo fa accedendo al mio sito l'antivirus mi ha segnalato qualcosa (che non ricordo) ma poi non mi ha segnalato più nulla! io pensavo che dipendesse dal fatto che nel mio sito ho inserito degli album fotografici creati con un programmino e che fosse questo a lasciare qualche traccia.
    per sicurezza comunque ho eseguito la scansione del mio pc con il mio antivirus + firewall pandasoftware che mi ha detto che ero pulita.

    successivamente, due persone mi segnalarono di avere dei problemi col mio sito, una utilizza l'antivirus NOD e l'altra non so.
    io invece accedevo (e accedo tuttora) al mio sito senza nessuna problema... e anche quando ci accedo dall'ufficio (dove siamo imbottiti di antivirus) non mi segnala niente!
    inoltre anche tante altre persone ci accedono senza che gli venga segnalato niente!

    ieri poi un amico mi ha avvisato che entrando nel mio sito il suo antivirus gli ha dato questo allarme:

    Variante modificata di Win32/TrojanDownloader.Ani.Gen cavallo di troia

    io non so cosa fare per togliere questo trojan dal mio sito... avete qualche consiglio da darmi?

    leggendo i vecchi post ho visto che una persona ha avuto un problema simile al mio a causa di un contatore di visite.... sarà per caso quello il problema?

    cosa devo fare?
    roberta

  2. #2
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    se non indichi il nome del sito è un po' difficile...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  3. #3
    io lo indico, però vi ho avvertito... entrate con tutti gli antivirus e firewall attivi!

    http://www.robertaroberta.com

    la cosa strana è che io ci vado e non mi segnala niente... ho appena fatto la scansione del mio pc con kaspersky ed è pulito, mentre una mia amica che ci è entrata oggi pomeriggio è rimasta infettata!

    io non ci capisco più niente.......
    roberta

  4. #4
    presa dalla disperazione, sono andata a controllare i miei files .html e ho scoperto che alcuni (fra i quali anche l'index) dopo <html> e <head> hanno questa stringa:

    <meta name="verify-v1" content="wGjVZ9Y2Srw9LawA4+zYpW5l7neoUqbFlPfBF3AvJ wQ=" />

    io non ricordo di averla messa... potrebbe essere questo il problema???
    roberta

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    Come al solito i responsabili sono alcuni servizi di statistica...
    Se si leggono bene i termini d'uso del servizio si trovano già parecchie magagne...
    Ad esempio per mystat.ws:
    http://mystat.ws/commons/rules.php

    vale quanto detto qui....
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1201634
    direi anzi che è lo stesso servizio con un nome diverso.

    Elimina le statistiche di mystat e risolverai il problema
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    Utente bannato L'avatar di the hacker
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    145
    anche io andando sul mio forum (vedi firma) ho beccato 2 worm ma solo il 15% è un sito crackato!l' 85% è una vulnerabilità dei siti! con cui l' hacker con un programma(es.nessus)trova le vulnerabilità al computer.... vabbè che prima di avere kaspersky (avevo avast,spy terminator)avevo 6 trojan e 2 adware!!! VVoVe:,e dimenticavo un exploit dunque password IP vulnerabilità le sanno!

  7. #7
    grazie habanero, farò come tu mi dici!

    però vorrei sapere se devo cancellare anche quella stringa che ti ho segnalato in rosso nel precedente post!

    grazie per ora!
    roberta

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    quel meta tag è correlato a google sitemaps...
    assolutamente nulla di pericoloso.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  9. #9
    grazie ancora habanero, ora carico i files .html "ripuliti" e poi ti faccio sapere!
    roberta

  10. #10
    ecco.... ho caricato i files .html da cui ho tolto le statistiche di mystat!

    potete riprovare a entrare e vedere se è tutto a posto?
    http://www.robertaroberta.com

    merci!
    roberta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.