Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    30

    Qualche informazione in più sui permessi

    Salve.
    Premessa: fino a 10 minuti fa non mi ero MAI occupato dei permessi.
    Ho intenzione di caricare dei file su remoto, precisamente delle foto per poi farle vedere agli utenti ridimensionate, e fin qui ci sono. Poi però vorrei che non possano visualizzarle nelle loro dimensioni reali e soprattutto che non possano salvarle.
    Innanzitutto: Sono due casi possibili? Solo uno è possibile? Nessuno è possibile?
    Ho cercato in giro informazioni sui permessi, ma non ho capito bene qual'è il valore in ottale da passare a chmod per ottenere il risultato da me voluto.

    Grazie anticipatamente

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    558
    Mah, non so capisco il nesso tra permessi e ridimensionamento di immagini...comunque i permessi funzionano in questo modo:
    hai 3 terzine rwx rwx rwx, dove r sta per read, w per write e x per execute. Ad ogni "lettera" è associato un valore ESADECIMALE, ovvero r = 4, w = 2 e x = 1. Supponi che ad un file voglia assegnare permessi rw- r-- r, devi fare chmod 0644, dove 0 sta ad indicare che il valore è da considerasi ESADECIMALE, 6 è rw (4 + 2) 4 è r e 4 ancora r...
    Tutto qua...i permessi funzionano così. Non è l'unico modo di assegnarli, ma per me il più facile da ricordare...

  3. #3
    Con il CHMOD puoi impostare i permessi di lettura, esecuzione e scrittura dei file, non puoi limitarne il salvataggio (o altro), una volta che hai mostrato l'immagine puoi limitarne il salvataggio solamente via javascript (ma si tratta di misure molto poco efficaci)

  4. #4
    Ho intenzione di caricare dei file su remoto, precisamente delle foto per poi farle vedere agli utenti ridimensionate, e fin qui ci sono. Poi però vorrei che non possano visualizzarle nelle loro dimensioni reali e soprattutto che possano salvarle.
    Per la dimensione è sufficiente utilizzare le funzioni http://www.php/net/gd o ImageMagic per ridimensionarle.
    Per il "non possano salvarle" quello che chiedi è impossibile se permetti loro di visualizzare.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    30
    Per ridimensionarle l'ho già detto, non ho problemi, fin lì ci arrivo! Ciò che intendevo fare è una cosa che mi è capitata in internet, e ora vi spiego meglio: mi è capitato, cercando immagini su google, di trovare una data immagine che mi interessava. Ci cliccavo e mi faceva vedere l'immagine "nel sul contesto originale". Quando poi però cliccavo su "guarda l'immagine nelle sue dimensioni reali" mi dava il messaggio FORBIDDEN! Ciò che avevo intenzione di fare io è questo. C'è un modo?

    Un'altra cosa: le tre terzine dei permessi sono proprietario, gruppo, utente, giusto?

  6. #6
    Ciò che intendevo fare è una cosa che mi è capitata in internet, e ora vi spiego meglio: mi è capitato, cercando immagini su google, di trovare una data immagine che mi interessava. Ci cliccavo e mi faceva vedere l'immagine "nel sul contesto originale". Quando poi però cliccavo su "guarda l'immagine nelle sue dimensioni reali" mi dava il messaggio FORBIDDEN! Ciò che avevo intenzione di fare io è questo. C'è un modo?
    Se parli di Google Search, ti da FORBIDDEN probabilmente perchè l'immagine non è più sul sito, il sito è cambiato, oppure ha un qualche tipo di protezione basata sul referrer.

    Se l'utente può visualizzare l'immagine nel suo browser sarà sempre in grado di scaricarla sul suo PC. Nulla può essere fatto per evitarlo a meno di non pubblicare l'immagine.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    30
    Giusto, non avevo pensato che gli indici di google non sono aggiornati quotidianamente!!!
    Comunque grazie per i chiarimenti!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    558
    Originariamente inviato da pimple
    Un'altra cosa: le tre terzine dei permessi sono proprietario, gruppo, utente, giusto?
    Esatto, è proprio così

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.