Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Python]Consiglio se usare GLADE

Sino ad ora ho utilizzato Tkinter per fare le interfacce grafiche dei miei programmi.
    Queste interfacce però mi sembrano un pò essenziali...
    Ho pensato quindi di utilizzare GLADE per crearne di più simpatiche.
    Che ne pensate?
    E' difficile utilizzarlo?
    Avete idea dove prendere dei manuali o dei tutorial a riguardo?

Io ci ho provato una volta e mi ci sono perso ma è ache vero che non ci ho speso poi molto tempo.
    Non sono pratico di GUI quindi non sono la voce più autorevole, però posso dire che:
    - wxGlade è sicuramente uno dei più utilizzati
    - toolkit simili a wxGlade per Tkinter non ce ne sono
    - quelli disponibili sono giusto 1 o 2 e non sono certo all'altezza del primo
    - le wx sono brutte e non ci piove (anche se dovrebbero essere semplici)

Avete idea dove prendere dei manuali o dei tutorial a riguardo?
    Sito ufficiale?
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente di HTML.it
    Allora, se ha usato VB(.Net) C(++,#) o altre cose di visual studio, allora Glade puo' essere abbastanza facile.
    (La versione 3 è in un unica finestra, molto comoda se la risoluzione del pc è più di 800x600)
    Calcola che grazie a glade, una volta creato il file *.glade, con poche righe python puoi implementare una finestra standard con tanto di bottoni e icona.

Ioltre le GTK ora sono compatibili con il look&feel di Windows.
    Per quanto rigurda guide & CO, datti una piccola letta a questo articolo introduttivo scritto da me e vedi se trovi qualcosa nella wiki di python-it.org

Io ho creato gui per python con GTK+ ma mi sono trovato meglio scrivermele di mio... sul subito ci metti un pò ma appena appreso il meccanismo ti viene tutto molto semplice.
    C'era un sito una volta in italiano che introduceva alla programmazione di gui in python e GTK ma ora non è piu online... ti consiglo di guardare su pygtk.org....

Permessi di invio