Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1

    [Matra 3d] L'essenza di Klimt

    Mi sono imbattuto più per caso che altro in un sito dell'iniziativa di due artisti, tali "Kattaca" al secolo Carol Gamarra e Mario Ville (stilisti spagnoli) in collaborazione con il fotografo Moises González, che hanno deciso di riprodurre a modo loro alcuni famosi Klimt.
    Ora sarà che i dipinti di Klimt mi sono sempre piaciuti, sarà la strana commistione di tre "arti" (pittura, fotografia, stylist/design) che sono abituato a vedere come distanti tra di loro, oppure sarà semplicemente che ci sono delle belle figliuole; sta di fatto che l'idea mi ha colpito, per non parlare della realizzazione che a mio avviso è fantastica*.

    *(badate bene che in arte sono un mostro di ignoranza, quindi questo non è altro che un giudizio personalissimo).

    Così giusto per rendervi partecipi iniziamo da questo

    "Ritratto di Adele Bloch-Bauer”, Gustav Klimt, 1907.




  2. #2
    Giusto per rispettare il tag del titolo come Matra riporto, molto indegnamente, qualche info sul quadro:

    L'opera rappresenta, secondo molti, il capolavoro di Klimt, che impiegò quasi tre anni per immortalare sul celebre sfondo dorato la bella Adele, moglie dell’industriale viennese dello zucchero Ferdinand Bloch-Bauer, poi divenuta, si dice, amante segreta del pittore.
    Il celebre dipinto è stato a lungo conteso fra il Governo austriaco (che sosteneva l'appartenenza allo Stato del quadro in base ad un decreto di requisizione emanato dai nazisti dopo l’annessione dell’Austria alla Germania nel 1938) e l’ultima discendente della dinastia dei Bloch-Bauer, Maria Altman, che infine l’ha spuntata grazie al provvidenziale ritrovamento di un testamento del suo prozio Ferdinand.

  3. #3
    tre anni per fare quel quadro? il mio falegname per 30 mila lire lo fa meglio

  4. #4
    molto interessante, grazie

  5. #5
    il 3d che aspettavo.
    il giusto antipasto prima del bagaglino di stasera

  6. #6
    Originariamente inviato da Alex D.
    tre anni per fare quel quadro? il mio falegname per 30 mila lire lo fa meglio
    azzerati.

  7. #7
    Continuiamo con Giuditta I, Gustav Klimt, 1901.





    Riporta su tela la nota vicenda biblica di Giuditta che tiene in mano la testa appena recisa di Oloferne. Qui Giuditta è rappresentata come un genere di donna contemporanea, una dama della decadente società viennese; con questo dipinto l'artista ha ideato il genere della femme fatale molto prima che attrici del calibro di Greta Garbo o Marlene Dietrich lo incarnassero e venisse coniato il termine "vamp".

  8. #8
    Originariamente inviato da marco@linuxbox
    Continuiamo con Giuditta I, Gustav Klimt, 1901.

    [IMG.]http://www.mart.trento.it/UploadImgs/1236_06_Klimt___Giuditta_I.jpg[/IMG]

    [IMG]http://behance.vo.llnwd.net/profiles/55362/projects/50709/553621196607426.jpg[/IMG.]

    Riporta su tela la nota vicenda biblica di Giuditta che tiene in mano la testa appena recisa di Oloferne. Qui Giuditta è rappresentata come un genere di donna contemporanea, una dama della decadente società viennese; con questo dipinto l'artista ha ideato il genere della femme fatale molto prima che attrici del calibro di Greta Garbo o Marlene Dietrich lo incarnassero e venisse coniato il termine "vamp".
    cmq, scherzi a parte: domanda da ignorantissimo. Perche' ogni post ha due immagini?

  9. #9
    Originariamente inviato da NyXo
    cmq, scherzi a parte: domanda da ignorantissimo. Perche' ogni post ha due immagini?


    ma l'hai letto il primo post!?!?!?




  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da NyXo
    cmq, scherzi a parte: domanda da ignorantissimo. Perche' ogni post ha due immagini?
    non ti sei degnato di leggere neanche le prime righe del primo post... eh?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.