Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problemi di design

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,258

    problemi di design

    ciao a tutti, ho due problemi a cui sto cercando una soluzione.
    1) avendo un immagine con sfondo bianco, posso fare in modo che sia considerato trasparente per far vedere l'immagine di sfondo della pagina html?
    2) quale modo mi consigliate per fare dei cerchietti e delle freccette che cambiano colore quando ci passi sopra il mouse?
    grazie

  2. #2

    Re: problemi di design

    Originariamente inviato da Lucked

    1) avendo un immagine con sfondo bianco, posso fare in modo che sia considerato trasparente per far vedere l'immagine di sfondo della pagina html?
    salva l'immagine in gif/png lasciandola trasparente nei punti desiderati.


    Originariamente inviato da Lucked

    2) quale modo mi consigliate per fare dei cerchietti e delle freccette che cambiano colore quando ci passi sopra il mouse?
    si fa prima a farlo che a spiegarlo.. devi usare una sola immagine che contiene tutti gli stati e giocare con il background-position nello stato hover/o quello che vuoi.

    http://css.html.it/articoli/leggi/37...oad-via-css/1/


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,258
    salva l'immagine in gif/png lasciandola trasparente nei punti desiderati
    dunque...perchè io volevo scrivere una cosa su carta...scannerizzarla e riportarla sulla pagina html in modo tale che il bianco del foglio non si vedesse...tutto questo è possibile? se sai come fare entra nei dettagli...grazie

  4. #4
    sì, è possibile. scrivi su carta bianca, non a righe, così è più semplice.
    tutti i soft di grafica ti danno la possibilità di selezionare un colore, in questo caso il bianco. cancelli la selezione e ti resta soltanto il testo. a questo punto salvi l'immagine in formato gif oppure png e hai finito.

    mi rendo conto di non essere di grande aiuto.. apri un 3d nella sezione "grafica" specificando il soft che usi.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,258
    nono sei stato molto di aiuto, non lo sapevo che si potesse fare questa cosa.

  6. #6
    C'è un forum che si chiama Grafica e Webdesign, cerchiamo di utilizzarlo
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.