Ciao a tutti.
Dovrei implementare un semplice database di questo tipo:
Ho una tabella CLIENTI (con indirizzo, telefono, ecc.), una tabella PRODOTTI (con id, prezzo unitario, ecc.) e poi vorrei fare un form in cui scegliere un cliente dalla tabella CLIENTI e selezionare (come un form, spuntando ogni prodotto) in un colpo solo tutti i prodotti che il tal cliente ordina, magari indicando anche quanti ne compra. A quel punto i dati (cliente + elenco prodotti) vanno inseriti nella tabella ORDINI.
In altre parole la cosa importante è appunto il fatto di poter selezionare una sola volta il cliente e poi selezionare tutti i prodotti che il tal cliente ordina; solo a questo punto inserire tutto il blocco nella tabella ORDINI.
Il guaio è che con Access e con Base mi sembra di aver capito che devi inserire una riga alla volta, quindi devi ogni volta scrivere CLIENTE PIPPO: PRODOTTO 1, inserisci in ORDINI, CLIENTE PIPPO: PRODOTTO 2, inserisci in ORDINI, ecc...
Qualcuno sa aiutarmi? Si può realizzare in php + mysql altrimenti, senza troppo lavoro? Conoscete database di questo tipo già pronti?
Grazie.