Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: oracle

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    255

    oracle

    ragazzi devo iniziare tra poco a studiar oracle e volevo sapere se oracle funziona da database oppure se funziona solo come linguaggio...mi spiego meglio ha anche una veste grafica ciò oltre al codice permette di realizzare un database tipo access...sapete dove posso scaricare oracle versione 9 e dei file x vedere alcuni esempi in oracle.grazie a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462

    Re: oracle

    Originariamente inviato da s_p_81
    ragazzi devo iniziare tra poco a studiar oracle e volevo sapere se oracle funziona da database oppure se funziona solo come linguaggio...
    Oracle e' un complesso e potente DBMS.

    La società omonima che lo produce, mette a disposizione anche dei tool per la programmazione (Developer), ma questi NON fanno propriamente parte del prodotto che e' essenzialmente un DBMS.

    sapete dove posso scaricare oracle versione 9 e dei file x vedere alcuni esempi in oracle.
    Oracle e' un prodotto commerciale (e costoso). Non si scarica.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Puoi scaricare gratuitamente la versione 10g Express del database Oracle e la relativa documentazione.

    Limitazioni:
    Usa una sola CPU
    Usa al massimo 1GB di memoria
    Gestisce al massimo 4GB di dati

    Come puoi vedere queste limitazioni non dovrebbero causarti dei problemi.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Sì ... dimenticavo le Express ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    255
    ciao ho scaricato la versione 11,ma si puo realizzaare anche la veste graica di un database...se si come?

  6. #6
    ma si puo realizzaare anche la veste graica di un database...se si come?
    Dipende da cosa intendi per "veste grafica" e da quali caratteristiche (portabilità, modalità di utilizzo, livello di interazione, ...) risultano importanti per te.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    255
    per veste grafica intendo modalità di utilizzo...nel senso che all'apertura del database ci siano dei tasti magari che ti portano a modificare una tabella realizzata oppure più semplicemente un tasto uscita(chiuura del database) per farti capire meglio

  8. #8
    Bene, dunque escludiamo l'accesso ai dati via Web, per creare un'applicazione desktop che interagisca con un database devi conoscere (bene) un linguaggio di programmazione: Java, C#, Delphi, VB.NET, C++, etc.

    Sai programmare in qualche linguaggio?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    255
    conosco c e c++,ma secondo me da qnd mi sembra di aver capito il prof c'è lo farà fare in visual basic o java.
    ho scaricato la versione 9 ed 11 di oracle...ma quale potrebbe essere + facile da utilizzare x uno inesperto come me.la 11g lo anke installata

  10. #10
    Per quello che devi fare la versione è indifferente, in generale conviene installare la release più recente. In ogni caso consulta la documentazione per qualsiasi dubbio.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.