Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [C]Pingare un host

  1. #1

    [C]Pingare un host

    Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile pingare un host usando il C (ma penso di si), e se si come.
    Mi server per verificare la possibilità di raggiungere un host per dopo poter scaricare gli aggiornamenti.

    Grazie

    edit: mi sono dimenticato di dire che utilizzo come OS, linux

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,464
    L'argomento e' gia' stato trattato (puoi faer una ricerca nel forum) ma mi sembra che non sia un approccio corretto al tuo problema ...

    Il fatto che un server risponda ad un ping non significa che un secondo dopo, quando si decide di contattarlo per scaricare l'aggiornamento (o durante il download) il server sia ancora disponibile.

    Quello che dovresti fare e' iniziare a scaricare gli aggiornamenti tenendo conto del fatto che il collegamento potrebbe essere indisponibile prima o durante e quindi gestire gli errori.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Quoto.
    Molto più semplicemente io proverei a connettermi direttamente e nel caso in cui la connessione non avvenga amen.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.