Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Software GPL

  1. #1

    Software GPL

    Qualcuno mi sa spiegare sto cavolo di GPL...

    Si fa prima ad installare e configurare linux che a capire la GPL.


    Ho creato un programma in .Net ed utilizzo MySQL il quale è gratuito se si rilascia il software come GPL...

    Adesso io vendo il programma con tanto di MySQL, e rilascio i codici sorgenti al cliente....

    Questo è sufficiente per i termini GPL di MySQL o rischio di fare 10 anni di galera e lavori forzati?

  2. #2
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    10 anni di galera? Per non aver rispettato la GPL?

  3. #3
    Ma l'hai letta almeno?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Ehm, con la licenza di MySQL puoi benissimo non rilasciare sotto GPL, basta che inclusa nella licenza del tuo prodotto ci sia la licenza (pagata) di MySQL.

  5. #5
    Originariamente inviato da tia86
    Ehm, con la licenza di MySQL puoi benissimo non rilasciare sotto GPL, basta che inclusa nella licenza del tuo prodotto ci sia la licenza (pagata) di MySQL.
    Ovvio, ma io non vorrei pagarla, altrimenti mi compro MSSQL a quel punto...


    Io volevo sapere come potevo distribuire il software per non pagare la licenza MySQL...

  6. #6

    Re: Software GPL

    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    Qualcuno mi sa spiegare sto cavolo di GPL...
    Non puoi mettere un PC con al suo interno del software GPL dento un garage.

  7. #7
    Mi sa che non puoi:
    MySQL viene distribuito con una doppia licenza: una licenza commerciale (a pagamento), che consente di includere le funzionalità di MySQL nello sviluppo di un proprio software e vendere tale software con licenza commerciale. Una licenza libera (GNU General Public License, GPL), che consente si scaricare liberamente i sorgenti e gli eseguibili, modificare i sorgenti e ridistribuirli a patto che il prodotto creato sia distribuito con la licenza GPL. In ogni caso, MySQL AB mantiene i diritti sui sorgenti e sul marchio MySQL, che quindi non può essere usato come nome nel software distribuito.
    (da http://users.dimi.uniud.it/~massimo....sql/mysql.html)
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  8. #8
    Originariamente inviato da PinguinoGoloso
    Mi sa che non puoi:

    (da http://users.dimi.uniud.it/~massimo....sql/mysql.html)
    GPL significa libera, non gratuita


    Quello che voglio capire è se c'è modo di distribuire software .net sotto GPL oppure no...

  9. #9
    Fino a ieri significava "GNU Public License"

  10. #10
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    GPL significa libera, non gratuita


    Quello che voglio capire è se c'è modo di distribuire software .net sotto GPL oppure no...
    guarda, per esperienza ho imparato che ci si può fidare di uno che ha uno GNU nell'avatar.. a dispetto delle apparenze

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.