salve, problema trattato altre volte,
ma proprio non riesco ad uscirne
come posso settare random il background di un div?
salve, problema trattato altre volte,
ma proprio non riesco ad uscirne
come posso settare random il background di un div?
crei una funzione all'onload...a questa funzione fai prima generare un numero casuale con la funzione js random() e poi con getElementById("id_div").style accedi alla proprietà background-image e metti ad esempio "sfondo_"+numero_random+".jpg" e ovviamente nella cartella ti crei gli sfondi casuali che vuoi chiamandoli
sfondo_1.jpg, sfondo_2.jpg, .....
mi sono spiegato o vuoi altri chiarimenti?
No ai layout tabellari!
Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872
ti sei spiegato ma mi sarebbe d'aiuto il codiceOriginariamente inviato da oronze
crei una funzione all'onload...a questa funzione fai prima generare un numero casuale con la funzione js random() e poi con getElementById("id_div").style accedi alla proprietà background-image e metti ad esempio "sfondo_"+numero_random+".jpg" e ovviamente nella cartella ti crei gli sfondi casuali che vuoi chiamandoli
sfondo_1.jpg, sfondo_2.jpg, .....
mi sono spiegato o vuoi altri chiarimenti?![]()
sbaglio o la funzione getelementById può richiamare solo l'ID di un div e non la classe (CSS parlando)?
<script type="text/javascript">
images = new Array("img1.png", "img2.png", "img3.png");
index = Math.floor(images.length*Math.random());
document.getElementById("id_div").style.background = "url("+images[index]+")";
</script>
Non sbagli. Mi pare che FF abbia una funzione del tipo getElementsByClassName o simile ma non IE.sbaglio o la funzione getelementById può richiamare solo l'ID di un div e non la classe (CSS parlando)?
Ma tu vuoi cambiare lo stile ad un solo div o a tutti i div di quella classe?