Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    [forte - no deboli] Cosa stavano pensando ?

    Seriamente, non è un tread idiota.
    E' che ho visto ste foto in un documentario eh, mi stavo chiedendo guardandoli in faccia a cosa stavano pensando.
    Sono ebrei, prima fase della soluzione finale.
    Non esistevano ancora i campi di concentramento, gli ebrei venivano semplicemente fucilati alla bruta.
    I campi di sterminio erano un metodo più sistematico che evitava di avere a che fare con la morale dei soldati.

    Io guardando queste facce in progressione mi sto chiedendo cosa asterisco stessero pensando.
    Cioè ti prendono da casa e ti fanno spogliare.





    In questa foto sopra sembra una gita di gruppo questi non riuascivano a realizzare la cosa.


    Adesso già di più, quella sullo sfondo...corre...le vuole raggiungere, che senso ha farlo quando si va a morire ? ( ho coperto le parti intime perchè qualche imbecille che leggerà potrà trovare offensivo qualche pelo )


    Fila...donna obesa o aspetta figlio ?


    Bambino...cosa stanno guanrdando ?
    Cosa guarda quel tipo ? Perchè è così rassegnato ? Cosa stavano provando ? Nello stomaco, nella pancia cosa ... presente quando al liceo non sai un asterisco e sai che ti sgameranno nell'interrogazione però x10000 ...credo sia quella la sensazione...come fanno a essere così calmi ? Come fa a tenere quel bambino così...





    Sembrano più preoccupate per la loro pudicizia e il disagio di essere nude...cioè non capiscono...

    http://lugalzaggisi.interfree.it/temp/eb6.jpg
    Qua è inevitabile che avessero capito.

    http://lugalzaggisi.interfree.it/temp/eb7.jpg ( questa potete anche non guardarla ) tanto è l'ovvia fine.


    Come fanno a non cercare di scappare ? di fuggire ...di ribellarsi...cioè non ha senso ( per me ora in questo mio stato ). ... Come fanno?
    Provate per un attimo a recitare le loro parti a entrare dentro di loro.

    Soprattutto come asterisco si fa a sparare su bambini....

  2. #2

    Re: [forte - no deboli] Cosa stavano pensando ?

    Originariamente inviato da carnauser
    Soprattutto come asterisco si fa a sparare su bambini....
    E su chiunque altro... ecco io più che chiedermi che cosa pensassero loro, visto che non mi è difficile farmene un'idea, mi chiedo cosa cazzo pensavano quelli che li guardavano in faccia.

  3. #3
    che tristezza e che brutti pensieri mi fan venire queste foto..

    a che sarebbe servito scappare?! dove!? erano in mezzo al nulla.. penso alla loro totale rassegnazione e basta..
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Re: [forte - no deboli] Cosa stavano pensando ?

    Originariamente inviato da Corinna
    E su chiunque altro... ecco io più che chiedermi che cosa pensassero loro, visto che non mi è difficile farmene un'idea, mi chiedo cosa cazzo pensavano quelli che li guardavano in faccia.
    Quello mi è già più chiaro, se c'è un motivo non vedo perchè non uccidere. Se il motivo mi convince. Si ma non un bambino. E visto l'indottrinamento nazista posso fin anche capirli.
    Quello che non capisco è cosa pensano loro, cioè sanno di morire? capiscono ?

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Originariamente inviato da pocca
    che tristezza e che brutti pensieri mi fan venire queste foto..

    a che sarebbe servito scappare?! dove!? erano in mezzo al nulla.. penso alla loro totale rassegnazione e basta..

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da pocca
    che tristezza e che brutti pensieri mi fan venire queste foto..

    a che sarebbe servito scappare?! dove!? erano in mezzo al nulla.. penso alla loro totale rassegnazione e basta..
    Bhè ma il nulla ...cioè voglio dire.. lo so che sono pensieri razionali in miei in situazioni irrazionali.
    Ma erano in tanti. Scappare avrebbe permesso a qualcuno nella massa di sopravvivere. Rassegnarsi avrebbe portato solo alla morte di tutti.
    E sinceramente, io mi sarei pure fatto scudo con gli altri pur di sopravvivere, qualcosa avrei fatto. ( lo dico ora, sulla mia sedia, con un thè caldo in mano ) .
    Perchè nessuno è scappato ?

  7. #7

    Re: Re: Re: [forte - no deboli] Cosa stavano pensando ?

    Originariamente inviato da carnauser
    Quello che non capisco è cosa pensano loro, cioè sanno di morire? capiscono ?
    Il fratello di mio nonno è morto a mathausen, ma prima che lo uccidessero c'è rimasto un sacco di tempo, e scriveva lettere a sua moglie e ai suoi figli. Lì sapevano già perfettamente cosa gli sarebbe successo. Non avevano grandi alternative, e cercavano di non rinunciare anche alla dignità, credo. O almeno questo è quello che ho recepito dalle sue lettere.

    Tu parli di un periodo precedente, credo che nel momento delle tue foto ci fosse talmente tanta disperazione rassegnazione da non poterla nemmeno descrivere.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    se li prelevavano di punto in bianco sarà stato perchè non erano preparati mentalmente (per fortuna loro). E' come un terremoto, quando ti senti impotente di fronte a quello che sta succedendo

    cmq l'uomo ne ha fatte di porcherie e continua ancora a farne purtroppo

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Re: Re: Re: [forte - no deboli] Cosa stavano pensando ?

    Originariamente inviato da Corinna
    Il fratello di mio nonno è morto a mathausen, ma prima che lo uccidessero c'è rimasto un sacco di tempo, e scriveva lettere a sua moglie e ai suoi figli. Lì sapevano già perfettamente cosa gli sarebbe successo. Non avevano grandi alternative, e cercavano di non rinunciare anche alla dignità, credo. O almeno questo è quello che ho recepito dalle sue lettere.

    Tu parli di un periodo precedente, credo che nel momento delle tue foto ci fosse talmente tanta disperazione rassegnazione da non poterla nemmeno descrivere.
    no in realtà da quanto deduco dal documentario questo è stato uno dei primi casi di sterminio deliberliazzato e sistematico di ebrei. Non potevano sapere.
    Mi terrorizza molto di più la loro ansia che la loro fine ad essere sincero.

    Nei campi di concnetramento la cosa penso fosse molto diversa erano studiati per essere impersonali.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Bladem84
    se li prelevavano di punto in bianco sarà stato perchè non erano preparati mentalmente (per fortuna loro). E' come un terremoto, quando ti senti impotente di fronte a quello che sta succedendo

    cmq l'uomo ne ha fatte di porcherie e continua ancora a farne purtroppo
    Le porcherie fanno parte della natura umana, ci sono e ci saranno.

    Questo non è un terremoto è della gente con un fucile e sono relativamente pochi, forse è però proprio vero che quelle dannate divise rendevano le SS dei super uomini agli occhi della gente. ( discorso fatto da un sacco di gente duranti i processi in israele )

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.