Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: MySQL Server

  1. #1

    MySQL Server

    Ciao,

    Vorrei installare un server mysql, per adesso è installato su windowsperò vorrei provare a portarlo su linux...

    Il problema è questo, le applicazioni che si connetteranno sono scritte in .net e gira tutto su windows, il provider di connessione è MySQL Connector .Net....


    Qualcuno di voi sa dirmi se ci saranno dei problemi, oppure posso collegarmi senza problemi anche se installo il server su linux?


    Grazie

  2. #2

    Re: MySQL Server

    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87

    Il problema è questo, le applicazioni che si connetteranno sono scritte in .net e gira tutto su windows, il provider di connessione è MySQL Connector .Net....

    Qualcuno di voi sa dirmi se ci saranno dei problemi, oppure posso collegarmi senza problemi anche se installo il server su linux?
    C'è Mono, un'implementazione open-source di .NET con cui puoi provare a far girare le tue applicazioni, certo pero' non è la piattaforma ideale per Linux.
    It's just another bombtrack...
    Ogni can mena la coa, ogni coion vö gi' la soa!

  3. #3
    Ma se mantengo tutti i computer client su windows, riesco a connettermi sul server mysql sfruttando il provider MySQL Connect .Net?

    Su linux deve starci soltanto il server, ho questo dubbio, come logica non credo che ci siano problemi, ma prima di fare un'installazione a vuoto volevo sapere se c'era qualcuno che poteva confermare...

  4. #4
    Puoi collegarti senza problemi al server remoto, devi solo impostare correttamente l'indirizzo del DataSource.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  5. #5
    Per quanto riguarda l'aggiunta di un tool grafico, per la modifica di dati e tabelle? (per linux)


    Ho cercato MySQL Control Center però l'ultima versione da solo gli .rpm, ed io devo installarla su debian, c'è modo?

    PS: non vorrei utilizzare phpmyadmin perchè non ho ne webserver ne php installato...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Ci sono i pacchetti di mysql-navigator mysql-admin e da riga di comando mysql-client
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  7. #7
    mysql-navigator è stabile oppure ha dei bugs gravi?

    ho visto che non è aggiornato da molto, e non vorrei che avesse dei problemi.



    Inoltre vorrei creare uno script che in automatico mi va a fare il backup completo del database sql...

    Ho creato questa stringa per il backup, considernado che le tabelle del mio database è InnoDB:

    mysqldump --single-transaction --flush-logs --master-data=2 --all-databases --delete-master-logs > nome_file

    Questa stringa è giusta oppure mi consigliate altre opzioni?



    Questo è lo script completo
    Codice PHP:
    #!/bin/bash


    cd /usr/backup

    MyUSER
    ="SET-USERNAME" # USERNAME
    MyPASS="SET-PASSWORD" # PASSWORD 
    MyHOST="localhost" # Hostname


    # Linux bin paths
    MYSQL="$(which mysql)"
    MYSQLDUMP="$(which mysqldump)"
    CHOWN="$(which chown)"
    CHMOD="$(which chmod)"
    TAR="$(which tar)"


    # Main directory where backup will be stored
    MBD="$DEST/mysql"


    # Get hostname
    ADDNAME="dump"


    # Formato Data dd-mm-yyyy e formato giorno 
    DATA="$(date +"%d-%m-%Y")"
    GIORNO="date +%u"

    case $GIORNO
            0 
            GIORNO
    ="domenica"      
             
    ;;
            
    1 GIORNO="lunedi"
             
    ;;
            
    2 GIORNO="martedi"
             
    ;;
            
    3 GIORNO="mercoledi"
             
    ;;
            
    4 GIORNO="giovedi"
             
    ;;
            
    5 GIORNO="venerdi"
             
    ;;
            
    6 GIORNO="sabato"
             
    ;;
    esac

    #Nome del file di backup
    FILE="$MBD/$DATA.$GIORNO.$ADDNAME.tar.gz"


    $MYSQLDUMP -u $MyUSER -h $MyHOST -p$MyPASS $db --single-transaction --flush-logs --master-data=--all-databases --delete-master-logs $TAR -pczf $FILE


    case $GIORNO
            domenica
                    
    #Creare qua script che porta i backup della domenica nello storage annuale
             
    ;;
    esac


    done 

    In pratica ogni giorno dovrei creare un backup ogni giorno dal nome dd-mm-aaaa.giorno.dump.tar.gz

    Lo script proprosto è giusto?


    In aggiunta vorrei fare che ogni domenica lo script controlli con l'ultimo case tutti i file presenti nella cartella e copi su un'altra partizione tutti i file che hanno .domenica. nel nome file ma che non siano già stati copiati nella nuova destinazione...



    So che chiedo tanto, per questo vi ringrazio in anticipo...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.