Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: php-sql

php-sql

ciao...
    allora io sto creando 1 sito web in php.
    Devo fare anche la parte dell'amministratore, che puoò inserire, cancellare o modificare opere e autori dal DB.
    Il problema è che le informazioni degli autori , come quelli delle opere li ho sparsi in più tabelle quindi come posso fare?

cerco di spiegarmi......
    allora l'amministratore può inserire, modifocare o cancellare un autore dal database.
    Nel database le informazioni relative all'utore sono nella tabella a, b,c,d
    Io per l'amministratore ho creato un form per l'inserimento, uno per la cancellazione e uno per la modifica che tramite il pulsante di conferma eseguono la query e aggiornano il database.
    Ora finchè la tabella fosse una sola non ho problema, ma quando ho + tabelle come posso fare?

no quello che io voglio creare è un'unica tabella.
    ad esempio se la tabella del DB a ha i campi x,y,z
    la tabella b ha i campi x (id univoco), h,l
    la tabella c ha i campi x,m,n

io nel form creerò i campi
    x,y,z,h,l,m,n
    e tutte e e tre le tabelle del db voglio che siano aggiornate.
    non riesco a spiegarmi forse...capito?

Continuo a non capire il problema.

Crea una query per ogni form e le esegui sulle varie tabelle.

è questo che non riesco a fare.....
    Io creo una query per l'inserimento, una per la modifica e una per la cancellazione.

ti posto il codice
    <h1>Gestione Autori</h1>
    <p class="sottotitolo">[img]immagini/ele.gif[/img]Inserimento di un Autore nel Database</p>
    <form class="form" name="insnew" method="post" action="insauto.php">
    <label for="nome">Nome</label> <input type="text" name="nome" maxlength="20" size="12" class="digest">

<label for="cognome">Cognome</label> <input type="text" name="cognome" maxlength="40" size="12" class="email">

<label for="digest">Digest name</label> <input type="text" name="digest" maxlength="40" size="12">

<label for="biografia">Biografia</label><textarea name="biografia" cols="30" rows="5" class="nome">Immetti qui la biografia</textarea>

<input type="submit" name="invia" value="Conferma">
    <input type="reset" name="reimposta" value="Cancella">

</form>
    <p class="sottotitolo">[img]immagini/ele.gif[/img]Cancellazione di un Autore dal Database</p>
    <form class="form" name="cancnew" method="post" action="cancauto.php">
    <label for="codiaut">Immetti il codice dell'autore da eliminare</label><input type="text" name="codiaut" maxlength="4" size="7">

</form>

<p class="sottotitolo">[img]immagini/ele.gif[/img]Modifica di un Autore del Database</p>
    <form class="form" name="modnew" method="post" action="modauto.php">
    <label for="codiaut">Immetti il codice dell'autore da eliminare</label><input type="text" name="codiaut" maxlength="4" size="7">

<label for="nome">Nome</label> <input type="text" name="nome" maxlength="20" size="12" class="digest">

<label for="cognome">Cognome</label> <input type="text" name="cognome" maxlength="40" size="12" class="email">

<label for="digest">Digest name</label> <input type="text" name="digest" maxlength="40" size="12">

<label for="biografia">Biografia</label><textarea name="biografia" cols="30" rows="5" class="nome">Immetti qui la biografia</textarea>

Però le informazioni sono sparse in + tabelle....quindi quando faccio ad esempio la conferma a inserimento.....nella pagina insauto dovrei avere una query che mi aggiorna tutte le tabelle, questo non riesco a fare......

spero di essermi spiegata.....help

Io creo una query per l'inserimento, una per la modifica e una per la cancellazione.
    Quelle che hai postato sono form, non query.

A partire dai dati inseriti dall'utente, devi creare ed eseguire una singola query che vada ad agire su una tabella, il tutto moltiplicato per il numero di tabelle interessate.

Se non capisci che cosa sia una "query", è probabile che tu debba iniziare studiando le basi, magari con un tutorial od un libro.

ti ho postato il form per farti capire....so distinguerli....
    quello che io chiedevo è che quando eseguo la query come faccio a dirgli di andare ad agire su + tabelle e non su una sola?

quello che io chiedevo è che quando eseguo la query come faccio a dirgli di andare ad agire su + tabelle e non su una sola?
    1 query di update -> 1 tabella
    1 query di delete -> 1 tabella