Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    geom.deagostini

    Qualcuno ha installato Grandstream HT-386 con Fastweb o ha idea di come farlo? grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Perfavore utilizza titoli piu chiari, mettere il tuo username non è molto utile...

    Grazie

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    3
    Se sei un utente Fastweb, a meno che non disponi di un IP fisso è estremamente difficile utilizzare un dispositivo SIP, molto probabilmente è un'impresa praticamente impossibile (dipende anche dai provider che ti offrono la connessione), difatto sei nattato. In poche parole il tuo dispostivo riesce a registrarsi ed ad inizializzare una comunicazione ma difatto dall'altra parte risulti irraggiungibile, l'unica maniera che conosco per stabilire comunicazioni voip sotto Fastweb è utilizzare protocolli si segnalazione quali lo IAX (asterisk) o Skype, con lo IAX sono riuscito senza alcuna difficoltà ad interconnettere PBX ed aziende che dispongono di Call center (e vogliono risparmiare ).
    So che esistono telefoni IP ed adattatori ATA basati che utilizzano lo IAX fai una googlata, altrimenti puoi utilizzare un soft phone, ti posso consigliare Voixphone è molto buono.
    Devi quindi trovare un provider che ti offra una connessione IAX e questa probabilmente è l'operazione più difficile, in Italia ne esistono forse solo un paio di affidabili.
    Altrimenti come soluzione finale, disdici Fastweb e fatti una buona ADSL, ti costa meno e spesso è compreso anche un IP fisso, in questo modo risolvi tutti i tuoi problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.