Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ricerca tag chiusura

  1. #1

    ricerca tag chiusura

    Salve,
    avrei la necessità di ricercare all' interno di un testo html l'eventuale tag di chiusura mancante. Esiste già una funzione in PHP oppure occorre crearla ?

  2. #2
    Per quale motivo ti interessa trovarlo?

    Se è per migliorare la qualità dell'HTML, non ti converrebbe utilizzare http://www.php.net/tidy

  3. #3
    il problema è questo:

    L'utente inserisce il testo del suo articolo usando fckeditor. Fin qui tutto bene, l'articolo integrale non ha nessun problema. Il problema mi nasce quando faccio uno short del testo, nel senso che creo un piccolo riassunto ti tot caratteri del testo HTML per mantenere i grassetti, i corsivi etc, quindi può succedere che venga tagliato prima della chiusura di un tag, quindi mi serbirebbe, dato il testo short, rintracciare quale dei tag aperti alla fine non è stato chiuso a causa del taglio.

    Sono stato chiaro ?

    In questo caso il TIDY mi verrebbe in aiuto ? Ho dato un' occhiata veloce, ma se è la soluzione ci guarderò con più attenzione e traduttore alla mano.


  4. #4
    Puoi far sistemare a tidy il codice HTML. Io lo uso per elaborare con le funzioni XML i file HTML scaricati da uno spider.

    In alternativa, per il tuo problema, puoi utilizzare una soluzione come questa:

    1. Una espressione regolare per estrarre tutti i tag (sia apertura che chiusura) inserendone solo i nomi in un unico array.
    2. Filtri dall'array i tag tipo br, hr etc.
    3. Esegui un ciclo dall'inizio alla fine nel quale quando trovi la chiusura di un tag aperto in precedenza, li rimuovi entrambi. In questo modo alla fine dovresti avere un array con i tag non chiusi nell'ordine in cui sono stati aperti. Ti basta ciclare all'indietro dalla fine dell'array e chiuderli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.