Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Stato dell'arte

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Stato dell'arte

    Ecco, mi torvo a scrivere la tesi, ora, mi è stato detto di mettere lo stato dell'arte.. ..
    qualcuno mi illumina su cosa è?
    grazie.

  2. #2
    a che punto sei
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da quaestio
    a che punto sei
    all'indice..
    sai che la mia applicazione si chiama come il tuo nick?

    edit: aaa era inteso a che punto sono con l'applicazione

  4. #4
    del tipo: se tu stai creando un'applicazione che risolve la fame nel mondo lo stato dell'arte è a che punto siamo ad oggi con la fame nel mondo
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    Lo stato dell'arte è il miglior 'sistema' al momento disponibile per il raggiungimento di un obiettivo.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6

    Re: Stato dell'arte

    Originariamente inviato da bako
    Ecco, mi torvo a scrivere la tesi, ora, mi è stato detto di mettere lo stato dell'arte.. ..
    qualcuno mi illumina su cosa è?
    grazie.
    scrivi questo:

    Lo stato dell'arte è che dopo aver regalato ad un fazioso professore righe scritte con il sudore della mia fronte per completare studi che mi hanno dato una preparazione pressapochista e ciarlatana, mi ritroverò disoccupato.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  7. #7

    Re: Stato dell'arte

    Originariamente inviato da bako
    Ecco, mi torvo a scrivere la tesi, ora, mi è stato detto di mettere lo stato dell'arte.. ..
    qualcuno mi illumina su cosa è?
    grazie.
    e' un modo carino per dirti una delle seguenti cose:

    - ipotesi a: il professore/relatore ti stima, e' convinto tu possa fare un ottimo lavoro e ti sta spronando a creare una tesi che sia un'opera d'arte

    - ipotesi b: il professore/relatore si sta ancora chiedendo come tu abbia fatto ad arrivare alla tesi e dubita fortemente che tu possa meritare di conseguire la laurea; ergo ti sta dicendo che o fai un lavoro coi controcazzi o prima del 2012 nn avra' tempo di riceverti una seconda volta


  8. #8

    Re: Re: Stato dell'arte

    edit: doppio

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    Re: Re: Stato dell'arte

    Originariamente inviato da Mame 2.0
    scrivi questo:

    Lo stato dell'arte è che dopo aver regalato ad un fazioso professore righe scritte con il sudore della mia fronte per completare studi che mi hanno dato una preparazione pressapochista e ciarlatana, mi ritroverò disoccupato.
    è vero.. diciamo che non tutto è stato fatto in modo cialtrano e pressapochista, cioè, grazie allo studio proprio più che altro.

    Originariamente inviato da NyXo
    e' un modo carino per dirti una delle seguenti cose:

    - ipotesi a: il professore/relatore ti stima, e' convinto tu possa fare un ottimo lavoro e ti sta spronando a creare una tesi che sia un'opera d'arte

    - ipotesi b: il professore/relatore si sta ancora chiedendo come tu abbia fatto ad arrivare alla tesi e dubita fortemente che tu possa meritare di conseguire la laurea; ergo ti sta dicendo che o fai un lavoro coi controcazzi o prima del 2012 nn avra' tempo di riceverti una seconda volta



  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    L'espressione "lo stato dell'arte" viene erroneamente utilizzata per dire "a che punto è" qualcosa o qualcuno. Semplicemente un'orrenda personalizzazione di una frase che ricorda l'espressione "lo stato delle cose", e per questo si pensa che abbia lo stesso significato.

    Questa espressione è invece la traduzione dell'inglese "state of the art", e viene utilizzata per indicare la massima espressione di qualcosa, tanto da innalzarla a livello di oggetto artistico. Inoltre l'espressione va utilizzata esclusivamente con una ben determinata costruzione della frase.

    Ad esempio: l'automobile è un mezzo di trasporto, un oggetto meccanico. Ma si potrebbe dire che "la Ferrari è l'automobile allo stato dell'arte", oppure che "la Ferrari è lo stato dell'arte dell'automobile".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.