Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco

Chi mi aiuta con Fastweb???

Premetto che sono ignorantissimo, la situazione è questa.

Ho un PC, fisso, collegato a FW tramite filo e non predisposto wireless.

Ho anche un notebook, questo predisposto.

Voglio in pratica poter navigare anche con il notebook senza fili.

Che si fa? Che devo comprare? C'è il modo di lasciare il fisso connesso col suo bel cavo e il modem senza fili?

Grazie.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Cercherò di spiegarmi in modo semplice, ma non garantisco la riuscita della spiegazione

La soluzione più semplice è quella di acquistare un access point wireless.

Con questa soluzione il PC sarà collegato all'HAG di fastweb, l'access point pure e navigheranno indipendentemente l'uno dall'altro, MA saranno entrambi visibili pubblicamente su fastweb.

Una seconda soluzione che ti evita di essere visibile direttamente in rete fastweb è quella di acquistare un router wireles (router, non modem-router). Così facendo fastweb "vedrà" solo il router e i 2 pc navigheranno indipendentemente l'uno dall'altro e potranno "vedersi" fra loro in rete locale.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Originariamente inviato da alaric_morgan
    Cercherò di spiegarmi in modo semplice, ma non garantisco la riuscita della spiegazione

La soluzione più semplice è quella di acquistare un access point wireless.

Con questa soluzione il PC sarà collegato all'HAG di fastweb, l'access point pure e navigheranno indipendentemente l'uno dall'altro, MA saranno entrambi visibili pubblicamente su fastweb.

Una seconda soluzione che ti evita di essere visibile direttamente in rete fastweb è quella di acquistare un router wireles (router, non modem-router). Così facendo fastweb "vedrà" solo il router e i 2 pc navigheranno indipendentemente l'uno dall'altro e potranno "vedersi" fra loro in rete locale.

Ciao
    Al
    tutto molto chiaro, solo mi sfugge lo svantaggio dell'essere entrambi visibili della soluzione 1.

Originariamente inviato da agiaco
    tutto molto chiaro, solo mi sfugge lo svantaggio dell'essere entrambi visibili della soluzione 1.
    Bè, che qualunque utente fastweb della tua zona (e quindi sotto la stessa sottorete) in teoria può vedere i tuoi pc e se non blind l'accesso può accedere ai tuoi dati...
    Massime dal Rugby:

Originariamente inviato da alaric_morgan
    Bè, che qualunque utente fastweb della tua zona (e quindi sotto la stessa sottorete) in teoria può vedere i tuoi pc e se non blind l'accesso può accedere ai tuoi dati...
    ah, ma non basta una password?

ah, ma non basta una password?
    Bè, in teoria si, ma comunque il router offre anche molte altre sicurezze (se guardi nei tutorial ci sono spiegazioni molto chiare.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    agiaco, ma l'hag che hai non è wifi?

che hag hai? colore, forma... magari marca e modello
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

non credo proprio in quanto con FW l'abbonamento wi-fi si paga a parte e ti danno un access point, mi dicono.

Dell'hag non posso dirti molto in quanto non è visibile ora, ma si tratta di uno scatolone nero tanto brutto.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    non credo proprio in quanto con FW l'abbonamento wi-fi si paga a parte e ti danno un access point, mi dicono.

Dell'hag non posso dirti molto in quanto non è visibile ora, ma si tratta di uno scatolone nero tanto brutto.
    l'abbonamento è recente? sull'hag è presente un led con la scritta wifi?
    dopo posto una foto del mio e mi dice se è uguale
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Originariamente inviato da hfish
    l'abbonamento è recente? sull'hag è presente un led con la scritta wifi?
    dopo posto una foto del mio e mi dice se è uguale
    La ringrazio per il lei, l'abbonamento non è recente e dovrebbe trattarsi di una cosa così:

Permessi di invio