Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Form dati con un passaggio di troppo

Questo...

Codice PHP:
    <p style=\"margin-top: -17; margin-left: 400; margin-bottom: 1\"><input type=\"radio\" value=\"".$id_evento."\" name=\"id_evento\"><p style=\"margin-top: -23; margin-left: 450; margin-bottom: 1\"><input type=\"submit\" value=\"Visualizza\" name=\"B1\"> 
    ...è un pezzo di codice che visualizza un elenco riassuntivo di eventi estratti da mysql. così come è scritto prevede che si clicchi sulla option prima cliccare sul tasto visualizza per poter selezionare l'evento da visualizzare in dettaglio. Mi piacerebbe però eliminare questo doppio passaggio. Come posso fare ?
    grazie, ciao

Non è tanto chiaro, spiegati meglio e metti un pò di A CAPO nel codice! :P
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Utente di HTML.it
    Ok ci provo. Dopo l'esecuzione della query e la valorizzazione delle variabili, presento, con la echo, un elenco riassuntivo degli eventi. In questo modo l'utente può selezionare fra varie decine, l'evento desiderato per avere le informazioni complete dello stesso. Con il codice attuale per fare il post dell' id dell'evento selezionato utilizzo la option (radio button) e poi il classico submit col relativo tasto "Visualizza". Visivamente la cosa si presenta come un elenco di caselle col nome evento ed i dati riassuntivi dello stesso all'interno delle quali è presente il "pallino" del radio button (che ho dovuto evidenziare con la scritta "seleziona>" dato che molti cliccavano direttamente sul tasto visualizza...quindi non visualizzando nulla) con a fianco il tasto "Visualizza". Questo è poco funzionale e anche poco professionale. Io vorrei postare l'id dell'evento con una sola azione. Non so se mi sono spiegato

ciao

Codice PHP:
    echo("<div align=\"center\">
        <table border=\"1\" cellpadding=\"0\" cellspacing=\"0\" style=\"border-collapse: collapse\" width=\"600\" height=\"61\" bordercolordark=\"#8C9EC6\" bordercolorlight=\"#8C9EC6\">
            <tr>
                <td height=\"30\" width=\"600\" bgcolor=\"#9DADCE\" align=\"center\"><font face=\"Verdana\" size=\"1\">[b]
    $nome_evento[/b]</td>

</tr>
                <tr>

<td height=\"100\" width=\"300\" bgcolor=\"#F2F2F2\">
                <p style=\"margin-top: 5; margin-left: 20; margin-bottom: 1\">[b]Data: 
    $data[/b] Ore: $ore
                <p style=\"margin-top: 5; margin-left: 20; margin-bottom: 1\">Luogo: 
    $luogo
                <p style=\"margin-top: 5; margin-left: 20; margin-bottom: 1\">Altre info: 
    $extra_info
                <p style=\"margin-top: 5; margin-left: 20; margin-bottom: 1\">Proponente: 
    $nome_proponente
                <p style=\"margin-top: -50; margin-left: 335; margin-bottom: 1\">seleziona>

<p style=\"margin-top: -17; margin-left: 400; margin-bottom: 1\"><input type=\"radio\" value=\""
    .$id_evento."\" name=\"id_evento\"><p style=\"margin-top: -23; margin-left: 450; margin-bottom: 1\"><input type=\"submit\" value=\"Visualizza\" name=\"B1\"></td>
            </tr>
        </table>
    </div>"
    );
    }
    }
    ?> 

Permessi di invio