Ciao a tutti,
come si fa a risalire in windows dal mac address al'ip ?
So tutta la teoria dell'ARP -request ecc. ecc. ma in pratica come lo faccio :-D
Ho un access point di cui on conosco ip e non riesco più a configurarlo ;-)
Grazie mille
Bruce
Ciao a tutti,
come si fa a risalire in windows dal mac address al'ip ?
So tutta la teoria dell'ARP -request ecc. ecc. ma in pratica come lo faccio :-D
Ho un access point di cui on conosco ip e non riesco più a configurarlo ;-)
Grazie mille
Bruce
ti fà vedere tutti gli ip e i mac address che conosce il tuo pc.
se riesci a collegarti a questo access point allora sempre dal prompt scrivi ipconfig /all e vedi la voce gateway della schede di rete wireless. quello è l'ip dell'access point .
I got the remedy
:-) ma io non mi collego all'access point ... sono su un fisso ... le cose che mi hai detto le sapevo già ... quello che volevo fare era fare l'arp request ...
I got the remedy
no,
io conosco solo il mac address e voglio trovare l'ip ...
no,
io conosco solo il mac address e voglio trovare l'ip ...
però, visto che sei collegato via cavo, immagino che tra il tuo pc e l'access point c'è o uno switch o un router..giusto ?
I got the remedy
Si deve poterlo fare ... è scritto nel protocollo ARP che serve appunto per ricavare l'IP da un MAC-address.
Cmq il problema dell'AP l'ho sistemato ... ormai è una questione di principio :-D
Si deve poterlo fare ... è scritto nel protocollo ARP che serve appunto per ricavare l'IP da un MAC-address.
Cmq il problema dell'AP l'ho sistemato ... ormai è una questione di principio :-D
I got the remedy
E ammettendo che sono sullo stessa stessa sottorete come si fa ?