Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: nuovo sito

Utente bannato

nuovo sito

link

impressioni?

I Colori non mi piacciono molto... lo sfondo ha colori sul pastello, mentre il centro ha colori vivaci...

I Fiori dell'immagine di sfondo, e quelli dell'immagine dei bordi non combaciano bene ai bordi...

Per il Resto Ok, struttura table-less...tutto validato... OK!

Non mi piace molto la font family, non è una delle più leggibili e su un sito che si propone come e-tailer di prodotti tecnologici preferirei un verdana o qualcosa di più classico per il web.
    Per il resto ti faccio i complimenti, io uso sempre Dreamweaver e non faccio mai nulla per evitare le tabelle, mentre tu, anche se semplice, ti sei adeguato ai nuovi standard.
    Bye bye
    ::: Crepes Designer ::: http://www.mauriziobrevi.com

Utente bannato
    Originariamente inviato da StefanoV
    I Colori non mi piacciono molto... lo sfondo ha colori sul pastello, mentre il centro ha colori vivaci...

I Fiori dell'immagine di sfondo, e quelli dell'immagine dei bordi non combaciano bene ai bordi...

Per il Resto Ok, struttura table-less...tutto validato... OK!
    validato stretto

il problema dello sfondo è soprattutto crossbrowser
    è vero che sia IE e FF non sono perfettamente allineati, ma sono disallineati diversamente

Il sito è molto carino, ma ho alcune osservazioni:

1. Il font è sicuramente da cambiare, meglio Tahoma o Verdana.
    2. I fiori sono disallineati, e a mio avviso non è che centrino poi molto con un sito che si chiama "tecno digit"... O usi dei fiori molto più stilizzati, oppure secondo me non stanno molto bene nel contesto.
    3. Lo faccio anch'io a volte, ma sinceramente eviterei di usare due immagini diverse per il menu (stato normale e stato :hover). Usa una sola immagine e cambia solo il posizionamento: in questo modo anche la versione "hover" si carica subito, e il bottone non "sparisce" quando ci si va sopra con il mouse.
    4. I titoli delle sezioni non mi convincono... Forse li farei grafici, non in testo.
    5. Usa sempre il testo giustificato, dà una maggiore sensazione di "ordine".

Utente bannato
    Originariamente inviato da elysaweb
    Il sito è molto carino, ma ho alcune osservazioni:

1. Il font è sicuramente da cambiare, meglio Tahoma o Verdana.
    2. I fiori sono disallineati, e a mio avviso non è che centrino poi molto con un sito che si chiama "tecno digit"... O usi dei fiori molto più stilizzati, oppure secondo me non stanno molto bene nel contesto.
    3. Lo faccio anch'io a volte, ma sinceramente eviterei di usare due immagini diverse per il menu (stato normale e stato :hover). Usa una sola immagine e cambia solo il posizionamento: in questo modo anche la versione "hover" si carica subito, e il bottone non "sparisce" quando ci si va sopra con il mouse.
    4. I titoli delle sezioni non mi convincono... Forse li farei grafici, non in testo.
    5. Usa sempre il testo giustificato, dà una maggiore sensazione di "ordine".

mmm...ecco un parere che aspettavo

2. per ora vorrei lasciarli, il parere del cliente comunque ancora devo sentirlo

3. posizionamento? semmai faccio in modo che :hover il testo si ingrandisca..ma così è molto più bello secondo me ..in ogni caso il fatto del tasto che sparisce non è molto normale

cioè aprendo il sito non scarica l'img :hover finchè non vado su un pulsante?
    con IE7 ho notato anche un'altra cosa strana: andando sui pulsanti l'icona di ie sulla scheda della pagina del browser si riaggiorna (mi sono spiegato? )

il menu comunque l'ho fatto come tributo a mastro Stu Nicholls e per evitare il problema potrei metterci in prima pagina un preload js

4. i titoli erano una cosa che mi piaceva tanto volevo metterci un js che mi cambiava random la disposizione dei fiori sotto il testo

Originariamente inviato da ant_alt
    mmm...ecco un parere che aspettavo

2. per ora vorrei lasciarli, il parere del cliente comunque ancora devo sentirlo

3. posizionamento? semmai faccio in modo che :hover il testo si ingrandisca..ma così è molto più bello secondo me ..in ogni caso il fatto del tasto che sparisce non è molto normale
    cioè aprendo il sito non scarica l'img :hover finchè non vado su un pulsante?
    con IE7 ho notato anche un'altra cosa strana: andando sui pulsanti l'icona di ie sulla scheda della pagina del browser si riaggiorna (mi sono spiegato? )

comunque per evitare che scompare il tasto posso mettere in prima pagina un preload js

4. i titoli erano una cosa che mi piaceva tanto volevo metterci un js che mi cambiava random la disposizione dei fiori sotto il testo
    2. Giustamente tu fai quello che piace a te e che soddisfa il cliente, però a mio avviso un sito deve esprimere globalmente e con tutti i suoi elementi la stessa idea di fondo. Nel tuo caso l'header è molto "tecno" mentre i fiori sono molto "fashion". Comunque i fiori sono belli (anzi, se hai usato un brush, me lo passeresti? ), solo che secondo me non ci stanno bene con il tipo di sito. Poi vedi tu.

3. Mi spiego meglio. Tu hai usato questo codice:
    codice:
    li.home a{

background:url(img/home.gif) no-repeat left;

padding:10px 0px 10px 20px;

}

li.home a:hover{

background:url(img/homehover.gif) no-repeat left;

}
    Invece il modo corretto sarebbe usare una sola immagine home.gif che contenga entrambe le immagini (home.gif e homehover.gif), una sopra all'altra (non sovrapposte).
    E poi usi questo codice:
    codice:
    li.home a{

background:url(img/home.gif) no-repeat 0px 0px;

padding:10px 0px 10px 20px;

}

li.home a:hover{

background:url(img/home.gif) no-repeat 0px 30px; \\il secondo valore è l'altezza del bottone

}
    In questo modo usi una sola immagine che si carica contestualmente al caricamento della pagina, e non hai quel secondo di "scomparsa" del pulsante, dovuto al caricamento della seconda immagine.
    L'icona di IE7 si aggiorna proprio perchè va in caricamento.
    Per carità evita il preload js dato che se ne può fare a meno

4. Dei titoli non mi piace il carattere senza anti-alias. E' proprio troppo seghettato. Io lo farei in grafica, poi vedi tu.

Utente bannato
    caspita non si finisce mai di imparare

5 minuti ed è pronta la pizza, se vuoi aspettare

edit: ok..meglio?

Originariamente inviato da ant_alt
    caspita non si finisce mai di imparare

5 minuti ed è pronta la pizza, se vuoi aspettare

edit: ok..meglio?
    Esatto, proprio quello che intendevo.

Permessi di invio