Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Leggere xml con flash

Utente di HTML.it

Leggere xml con flash

Ciao a tutti!

Premetto che non sono un esperto di actionscript! Ho questo xml generato da una pagina php

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
    <documenti>
    <documento>
    <id_doc>9</id_doc>
    <data>2008-01-14</data>
    <titolo><![CDATA[Lorem ipsum dolor sit amet]]></titolo>
    <descrizione><![CDATA[Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.]]></descrizione>
    <file>1200310563foto.jpg</file>
    </documento>
    </documenti>

ho cercato e sto cercando un actionscript che me lo legga, vi chiedo se potete aiutarmi anche dandomi una indicazione o un link

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it
    ho visto che ci sono degli script pero basati su una pagina ASP che genera l'xml. Io invece ho una pagina PHP che lo fa...

Originariamente inviato da Ufotizio
    ho visto che ci sono degli script pero basati su una pagina ASP che genera l'xml. Io invece ho una pagina PHP che lo fa...
    è la stessa cosa asp o php alla fine tu leggere l'output come un file xml e quindi userai quella stessa lettura ...come in quegli es

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    Scusatemi ho capito dov'era il problema.

In pratica gli facevo aprire direttamente la pagina php cosi
    parse.load("xml.php");
    e quindi non funzionava

ora alla pagina php gli faccio creare il documento xml come questo

<documenti>
    <documento>
    <id_doc>9</id_doc>
    <data>2008-01-14</data>
    <titolo>Lorem ipsum dolor sit amet</titolo>
    <descrizione>
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
    </descrizione>
    <file>1200310563foto.jpg</file>
    </documento>
    </documenti>

che non ha attributi.

Ho letto numerosi tutorial, ma siccome non ho proprio competenza in AS, vado letteralmente in confusione.

Potreste postarmi un esempio di uno script che legge questo xml? Vi prego!
    Vi sarò eternamente debitore

Permessi di invio