Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: email con form php

email con form php

pur non essendo experto in php scopiazzando a dx e sx mi sono costruito in for in php per inviare email con testo predefinito e con la possibilità di selezionera (select) il destinatario.
    per prova tra i possibili ho inserito, tra gli altri, l'email del mio sito (info@borgo-italia.it) e quello della mia casella personale (gianni.cat@email.it). fatte delle prove di invio.
    risultato: ad alcuni arriva l'email (es. al mio sito) ad altri no (es. mio personale).
    è colpa del mio php o altro...

p.s.
    verificata più volte la correttezza degli indirizzi
    qualcuno può dirmi qualcosa

Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    Se usi la semplice funzione mail() la "colpa" è della funzione stessa (è una primitiva che può creare problemi per alcuni provider...non entrando nello specifico). Il mio consiglio è di usare PHPMailer, una classe veramente semplice ed intuitiva che non da problemi ed è una bomba...

Come si usa PHPMailer
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

grazie

grazie a tutti, adesso provo

risultato della prova

ho letto l'articolo indicato sul link, proprio non riesco a capire "come e se" devo modificare class.phpmailer.php io pensavo che bastasse richiamarla e che questa facesse tutto da sola.

l'ultimo errore ricevuto è:
    Language string failed to load: provide_address

devo caricare anche tutti i file lingua?

comunque sono "abbastanza" contento in quanto essendo la mia seconda pagina in php non ho ricevuto segnalazione di errori di sintassi (salvo uno mi ero dimenticato ")
    help - grazie

Se dai uno sguardo a questo thread troverai una serie di discussioni su vari aspetti, tra cui i linguaggi e l'errore che ti da...e poi trovi script funzionanti...

finalmente (?)

ringrazio dei suggerimenti, finalmente sono riuscito ad utilizzare la class.mailer (con mail), però..... dopo tanta fatica (non sprecata comunque) sono riuscito ad inviare una email al mio sito ma non alla mia personale (il cerchio si è chiuso).

Ho inviato email enche ad un sito che si trova c/o lo stesso provider del mio (aruba) e a questo le email arrivano

Re: finalmente (?)

Originariamente inviato da BorgoItalia
    ...sono riuscito ad inviare una email al mio sito ma non alla mia personale (il cerchio si è chiuso).
    Non capico cosa intendi...

succede questo dopo l'invio a:
    info@borgo-italia.it ARRIVA alla casella di posta (*)
    info@cat-web.eu ARRIVA alla casella di posta (*)
    gianni.cat@email.it NON arriva (è la mia personale e le email provenienti da borgoIt sono indicate come mittente affidabile in outluk)
    sandra.mac@email.it NON arriva
    altre caselle di posta tipo xxx@dominio.zz NON arriva
    (*) sono su aruba
    quando l'email arriva, arriva corretta come inviata.
    Riassumendo alcuni indirizzi ricevono l'email altri NON arriva mai (nemmeno nella cartella di spam)
    non ho trovato differenza tr l'uso della funzione mail() e l'uso della clss.mailer.php, eventualmente ti scrivo il codice che ho utilizzato

Ok, proviamo a vederlo...

Permessi di invio